eComesifa.it

Come si devono pulire i vetri delle finestre

come-pulire-le-finestre-con-facilitaEcco, è arrivato il momento di pulire i vetri delle finestre, un vero e proprio incubo per molte donne, perché è un lavoro molto lungo e faticoso. Sicuramente però, dandovi qualche consiglio, riusciremo a rendere la pulizia dei vetri più semplice e veloce.

Cosa ci occorre per pulire i vetri delle finestre :

  • Guanti
  • Una scala in modo da raggiungere i vetri più alti
  • Stracci morbidi (oppure carta di giornale)
  • Acqua e ammoniaca (oppure detergenti per il vetro anche spray)
  • Strofinacci per asciugare i vetri (oppure una spatolina per rimuovere l’acqua in eccesso)

Vediamo come fare per pulire i vetri :

Innanzitutto per pulire i vetri delle finestre, conviene aspettare una bella giornata di sole. Se durante il periodo estivo potete iniziare a lavare le finestre al pomeriggio, in inverno conviene iniziare i lavori la mattina, quando la luce è più forte.

  1. Iniziate spolverando i vetri prima di bagnare il vetro.
  2. A questo punto, proseguite le operazioni lavando i vetri con acqua e ammoniaca (oppure con l’alcool o l’aceto bianco) o usando uno detersivo spray. Noi consigliamo comunque l’ammoniaca in quanto è anche più economica, inoltre, alcuni prodotti già pronti, contengono degli sgrassatori che non vanno bene sulle finestre.
  3. Appena finito di lavare i vetri, è arrivato il momento di asciugarli. Per farlo, potete utilizzate una spatola al fine di togliere l’acqua in eccesso e poi con un panno asciutto eliminare tutti gli aloni. Provate con la carta di giornale, le nonne la utilizzavano e i risultati erano ottimi. Vedete come vi trovate più comodi. Ora non vi resta che verificare se ci sono aloni in controluce….e se è tutto apposto, avete lavato i vetri alla perfezione.

Leggete anche la guida su come pulire gli elettrodomestici cliccando QUI.

Ariete Vetrella Lavavetri
Prezzo di listino: EUR 60,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 53,79
You Save: EUR 6,21

Potrebbe interessarti anche:

Come si devono pulire i vetri delle finestre ultima modifica: 2014-10-17T11:04:07+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it