Come si controllano i punti della patente online

In questa nuova guida di www.ecomesifa.it , vi spiegheremo in modo semplice e veloce come controllare i punti della patente direttamente su internet. Il sito, o meglio, il portale che ci permette di avere questa importantissima informazione, ma anche tante altre, è il “Portale dell’automobilista”.

Il portale, è veramente fatto bene, infatti, è stato realizzato con il patrocinio del “Ministero delle infrastrutture e dei trasporti” e per essere utilizzato, dovete effettuare la registrazione con i vostri dati.

Come fare

  1. Dovete registrarvi andando su questa pagina
  2. Una volta che avrete completato la registrazione, potrete accedere al portale dell’automobilista per verificare quanti punti avete sulla patente cliccando su “La mia scheda” saldo-punti-patente-1
  3. Comparirà appunto la scheda della vostra patente, con il numero di punti rimasti e se fate click su “estratto conto” (sulla destra della scheda) si aprirà una nuova finestra con la cronologia di tutti i punti, sia decurtati che aumentati con le informazioni relative.estratto-conto-patente

Per sapere quanti punti vi sono rimasti sulla patente di guida, potete utilizzare anche il numero di telefono a pagamento 848-782782, e una volta in linea vi verrà chiesto di digitare sul telefono la vostra data di nascita (2 numeri per il giorno, 2 per il mese e 4 per l’anno di nascita) e il vostro numero di patente, senza le lettere. In questo modo, saprete subito il vostro saldo punti patente.

Leggi Anche: Come pulire il viso prima di andare a dormire

Duronic BL1200 Blender Frullatore da tavolo mixer cucina in acciaio INOX 1200W caraffa in vetro da 1.8L funizioni...
  • Il Duronic BL1200 è un frullatore da tavolo che combina la...
  • Grazie alla sua potenza di 1200W, questo frullatore offre un...
  • Il BL1200 è progettato per garantirvi il pieno controllo...
Come si controllano i punti della patente online ultima modifica: 2014-10-01T07:45:56+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here