eComesifa.it

Come si aprono le noci di cocco

come-aprire-noce-cocco

come-aprire-noce-coccoNella breve guida di oggi, vi insegniamo come si rompono le noci di cocco. Aprire una noce di cocco è un’ operazione abbastanza faticosa, ma alla fine è molto divertente farlo. Con qualche piccolo trucco, vedremo come trarre il massimo dal minimo sforzo, anche perché le noci intere costano di meno rispetto a quelle già tagliate, quindi sarà un vantaggio per le nostre tasche.

Cosa ci serve :

  • Un coltello
  • Un martello
  • Un cacciavite
  • Un bicchiere
  • Un recipiente di acqua fredda

Come fare per rompere la noce di cocco :

  1. Mettete la noce su una superficie liscia e dura, ci raccomandiamo di non posizionare la noce sul marmo o sulle mattonelle di casa, rischiereste di romperle.
  2. Prendete il cacciavite e bucate i tre incavi che si trovano sulla noce di cocco, così da lavorare più facilmente.
  3. Ora fate scolare e filtrate il latte di cocco raccogliendolo con un bicchiere, così se vi piace potete berlo.
  4. A questo punto prendete il martello e battete sul cacciavite nel secondo incavo. Ripetete questa operazione anche sugli altri incavi. Battete anche sulla superficie opposta, state però attenti alle mani e continuate a battere fino a che la noce di cocco non si spacchi del tutto.
  5. Abbiamo quasi fatto. Con un coltello staccate la polpa dal guscio della noce di cocco. Per questa operazione dovrete avere calma e pazienza. Fatto questo mettete la polpa dentro il recipiente di acqua fredda in modo che si pulisca.

Operazione compiuta!! Il cocco è pronto per essere mangiato. Non esagerate però, anche se il cocco è un alimento sano e buonissimo, è anche molto calorico.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it