Come si applica la pellicola da wrapping per auto

La pellicola protettiva per auto sta man mano sostituendo la verniciatura classica. Questa nuova ed innovativa tecnica si basa su una pellicola con un lato adesivo che va applicata all’auto. Oltre a essere bella da vedere, questa pellicola protegge l’auto da eventuali sassolini, o graffi che potrebbero rovinare la vernice.

Per wrappare un’auto spesso si spendono cifre che paragonate a quelle della verniciatura sembrano astronomiche. Ma è possibile effettuare l’applicazione della pellicola da sé, in modo facile è veloce, andiamo a capire come.

Cosa serve per rivestire la macchina con la pellicola protettiva? 

Prima di iniziare a rivestire la macchina con la pellicola bisognerà comprare delle cose che ci aiuteranno durante l’applicazione

  • Pistola termica.
  • Spatola per pellicola.
  • Guanto di cotone.
  • Pellicola protettiva.
  • Taglierini di varie misure.
  • Metro
  • Calamite di piccole dimensioni.
Carbonio 4D Gialla Pellicola Adesiva Rivestimento Auto Car Wrapping - 76x50cm
  • Entra e scegli le misure, Pellicola car wrapping in Carbonio 4D, Rivestimento per auto,...
  • Misure Pellicole: 76x50cm

Come procedere ad applicare la pellicola

Una volta che avremo tutto l’occorrente a portata di mano potremo procedere a tappe:

  1. Prima di tutto bisogna lavare accuratamente la macchina, è consigliabile utilizzare sgrassatori professionali, in modo tale da eliminare qualsiasi impurità sulla carrozzeria.
  2. Una volta lavata a fondo la macchina è possibile procedere con lo smontaggio delle maniglie esterne. La loro rimozione serve per facilitare l’applicazione della pellicola.
  3. Smontate le maniglie sarà il momento di prendere le misure. È importante calcolare sempre qualche centimetro in più.
  4. Prese le misure possiamo passare a tagliare la pellicola che, con l’aiuto di piccole calamite, andremo a posizionare sullo sportello o sul lato della macchina interessato.
  5. Posizionata la pellicola possiamo togliere la copertura sottostante, e con l’ausilio della spatola iniziare a far aderire la pellicola alla carrozzeria, stando attenti a non creare bolle.
  6. Una volta che la pellicola avrà aderito bene sarà il momento di passare la pistola termica, ed utilizzando il guanto di cotone andremo ad effettuare una leggera pressione per formare la pellicola seguendo tutte le curve dell’auto. Per quanto riguarda gli spigoli bisognerà prestare particolare attenzione a tirare bene la pellicola e ripiegarla verso l’interno, togliendo l’eccedenza con l’ausilio di taglierini di misure e spessore differente.
  7. Fatto ciò sarà possibile rimontare le maniglie.

Noi consigliamo di acquistare questa stupenda pellicola stile fumetto, di colore grigio e nero, è una pellicola termoformabile con un rapporto qualità prezzo davvero molto conveniente.

Potrebbe interessarti anche Come pulire i vetri della vostra auto

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares