Come si allenano gli addominali bassi

esercizi-addominali-bassiChi non vorrebbe avere degli addominali scolpiti e un punto vita ben delineato! Sia per gli uomini che per le donne però, raggiungere questo risultato purtroppo diventa sempre più difficile a causa della vita sempre più sedentaria che conduciamo e alle abitudine alimentari. C’è bisogno di un po’ di buona volontà, di applicazione e di qualche consiglio, quindi, www.ecomesifa.it vuole aiutarvi dandovi dei suggerimenti su come allenare gli addominali bassi, che sono tra i muscoli più difficili da allenare. Dai allora, iniziamo, alleniamo gli addominali bassi.

  • Prima di cominciare qualsiasi allenamento, è bene fare un po’ di riscaldamento, soprattutto se non vi allenate spesso.
  • Se avete accumulato qualche chilo di troppo, vi consigliamo per i primi giorni, di fare un po’ di corsa, fare cyclette, o fare delle lunghe passeggiate a passo veloce, in modo da bruciare calorie e riuscire a dimagrire.
  • Perso qualche chilo, potete passare alla fase di allenamento degli addominali.
  • Dovete per prima cosa eseguire tre serie da dieci ripetizioni degli addominali classici, vi stendete a terra, e portate il busto in avanti, sollevandolo dal pavimento.
  • La fase successiva è quella degli esercizi per gli addominali bassi, dove di solito si deposita più grasso. Stendetevi a terra, magari su un tappeto, e mette le mani sotto i glutei, ora dovete sollevare le gambe da terra, non di molto, ed eseguire dei movimenti circolari con le gambe, come se steste andando in bicicletta. Continuate questo esercizio fino a quando riuscite a resistere.
  • Un altro esercizio utile per allenare gli addominali bassi, che vi consigliamo, consiste nel poggiare la schiena a terra, e portare le gambe unite e ben stese verso l’alto per poi scendere giù lentamente con le gambe senza cambiare postura. Per i primi allenamenti, fatene tre serie da 10 ripetizioni, poi, man mano che il vostro fisico mostrerà dei miglioramenti, aumentate il numero.

Leggete anche la nostra guida su come allenare i pettorali cliccando QUI.

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