Come si allenano gli addominali bassi

esercizi-addominali-bassiChi non vorrebbe avere degli addominali scolpiti e un punto vita ben delineato! Sia per gli uomini che per le donne però, raggiungere questo risultato purtroppo diventa sempre più difficile a causa della vita sempre più sedentaria che conduciamo e alle abitudine alimentari. C’è bisogno di un po’ di buona volontà, di applicazione e di qualche consiglio, quindi, www.ecomesifa.it vuole aiutarvi dandovi dei suggerimenti su come allenare gli addominali bassi, che sono tra i muscoli più difficili da allenare. Dai allora, iniziamo, alleniamo gli addominali bassi.

  • Prima di cominciare qualsiasi allenamento, è bene fare un po’ di riscaldamento, soprattutto se non vi allenate spesso.
  • Se avete accumulato qualche chilo di troppo, vi consigliamo per i primi giorni, di fare un po’ di corsa, fare cyclette, o fare delle lunghe passeggiate a passo veloce, in modo da bruciare calorie e riuscire a dimagrire.
  • Perso qualche chilo, potete passare alla fase di allenamento degli addominali.
  • Dovete per prima cosa eseguire tre serie da dieci ripetizioni degli addominali classici, vi stendete a terra, e portate il busto in avanti, sollevandolo dal pavimento.
  • La fase successiva è quella degli esercizi per gli addominali bassi, dove di solito si deposita più grasso. Stendetevi a terra, magari su un tappeto, e mette le mani sotto i glutei, ora dovete sollevare le gambe da terra, non di molto, ed eseguire dei movimenti circolari con le gambe, come se steste andando in bicicletta. Continuate questo esercizio fino a quando riuscite a resistere.
  • Un altro esercizio utile per allenare gli addominali bassi, che vi consigliamo, consiste nel poggiare la schiena a terra, e portare le gambe unite e ben stese verso l’alto per poi scendere giù lentamente con le gambe senza cambiare postura. Per i primi allenamenti, fatene tre serie da 10 ripetizioni, poi, man mano che il vostro fisico mostrerà dei miglioramenti, aumentate il numero.

Leggete anche la nostra guida su come allenare i pettorali cliccando QUI.

Potrebbe interessarti anche:

Come diventare un giocatore di golf
Visite 73
Che sia sport, hobby o pura passione, il golf raccoglie il grande apprezzamento ...
Quali alimenti mangiare dopo un allenamento
Visite 16
Il cibo per il nostro corpo è come il carburante per le auto e deve essere utili...
Come fare gli esercizi per la schiena
Visite 123
Il mal di schiena è un dolore comune in tutte le persone, da quelle giovani pass...
Come rimettersi in forma dopo una gravidanza
Visite 4
Dopo la gravidanza il corpo di una donna ha bisogno di tempo per rimettersi in s...
Come combattere la cellulite in modo naturale
Visite 50
Alcuni la chiamano malattia, giocando molto sulle paure femminili, tra le quali ...
Come attrezzare una palestra in casa
Visite 51
L’allenamento del corpo è importantissimo, esistono molte palestre che permetton...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni