Come scegliere uno smartwatch

come-scegliere-smartwatch-iqiGli smartwatch si stanno affermando sempre di più nel panorama tecnologico odierno, grazie alle loro funzionalità che potenziano quelle degli smartphone a cui sono associati. In questo articolo scopriremo quali sono le principali caratteristiche di questi dispositivi e le valutazioni da fare prima di acquistarne uno.

Cosa sono gli smartwatch?

Gli smartwatch sono dispositivi che si indossano al polso proprio come un orologio e solitamente hanno anche la stessa forma. Alcuni di essi presentano anche il quadrante con le lancette che indicano l’ora. Questi nuovi dispositivi oltre ad indicare l’ora, vengono utilizzati anche come lettori di notifiche, quali messaggi, email ed altro. Alcuni modelli di smartwatch presentano un sensore posto nel lato inferiore del dispositivo che va a contatto con la pelle. Questo sensore si rivela molto utile per le persone che  praticano sport e vogliono tenere sotto controllo battito cardiaco, nel corso dei loro allenamenti quotidiani.

Come scegliere lo smartwatch?

Questo dispositivo va scelto principalmente in base all’uso che se ne vuole fare. Una persona sportiva dovrà scegliere un smartwatch con il sensore per il battito cardiaco. Mentre per chi ha bisogno di un semplice ma funzionale strumento che aiuti a tenere sempre sotto controllo le varie notifiche, consigliamo di acquistare il nuovo IQI SMARTWATCH U8, che si presta molto bene a svolgere le funzioni di base ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche dello IQI SMARTWATCH U8 ?

Lo IQI U8, come tutti gli smartwatch, necessita di essere collegato a uno smartphone tramite un’applicazione. Poi, attraverso quest’ultim,a si potrà scegliere di ricevere le notifiche di maggiore interesse come: messaggi, chiamate perse, chiamate in entrata, email, social ecc.

Lo IQI SMARTWATCH U8  si collega agli altri dispositivi utilizzando il Bluetooth, che nel suo caso è un 3.0. Questo dispositivo si ricarica in appena 2-3 ore e ha una durata di 18 ore circa.  È progettato per funzionare sia con Android che con  IoS. Nella confezione, oltre allo smartwatch U8, troveremo: un manuale (in inglese) ed un cavo USB per la ricarica. Le lingue disponibili sono: inglese, francese, spagnolo, portoghese, coreano, italiano, tedesco ed altre.

Conclusione

IQI SMARTWATCH U8 è davvero un ottimo compromesso, sia per la qualità dei materiali che per il costo che si rivela accessibile a chiunque. Per acquistare comodamente il vostro smartwatch IQI U8 cliccate su questo link, approfittando anche della spedizione gratuita e di tutti i vantaggi e le garanzie di Amazon.

Potrebbe interessarti anche:

Root: Come Ottenere Permessi di Amministratore su Android
Visite 255
Avere i permessi di amministratore su Android consente di sbloccare un numero in...
Come organizzare un trasloco con le App per Smartphone
Visite 232
Nella vita di tutti noi, arrivano momenti in cui ci troviamo di fronte all'obbli...
Come velocizzare le prestazioni dello smartphone
Visite 99
Se il vostro smartphone è sempre più lento e si blocca spesso, costringendovi a ...
Come si fa a nascondere i messaggi letti su Gmail
Visite 157
Il servizio di posta elettronica più utilizzato è sicuramente Gmail di Google, c...
Come bloccare telefonate pubblicitarie
Visite 35
Diciamocela tutta, è stressante ricevere continuamente telefonate sul vostro cel...
Come si gioca a Ruzzle
Visite 14
Con oltre 10 milioni di download, Ruzzle, il gioco per smartphone e tablet, è en...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni