eComesifa.it
come-scegliere-racchetta-ping-pong

Come scegliere una raccheta da ping pong

Il ping pong è un gioco che negli ultimi hanno ha preso maggiormente piede in Italia e nel mondo. Per giocare a  ping pong c’è bisogno di una racchetta rivestita in gomma. La racchetta è di fondamentale importanza in quanto è grazie a lei che colpiamo la pallina per lanciarla al di là della rete. Esistono diverse tipologie di racchette, ma andiamo a capire assieme quale scegliere.

Tipologia racchette da ping pong

Esistono principalmente due tipologie di racchette, quelle da assemblare e quelle pre-assemblate. La differenza tra le due è innanzitutto il prezzo, infatti le racchette da assemblare solitamente sono molto economiche mentre quelle pre-assemblate hanno costi maggiori. Anche la qualità della racchetta pre-assemblata è migliore rispetto a quella da assemblare a casa.

Dimensione ideale della racchetta da ping pong

Anche la dimensione della racchetta ha la sua importanza durante una partita, infatti se la racchetta è troppo piccola non riusciremo a colpire bene la pallina e dunque comprometteremo la partita. Mentre se è troppo grande avremo  difficoltà a muoverci e giocare con agilità. La dimensione giusta di una racchetta da ping pong dovrà essere dai 10 ai 15 centimetri.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B008GHKX06[/asa2]

Il peso della racchetta da ping pong

Il peso della racchetta è davvero importante, infatti se una racchetta è troppo pesante sarà difficile tenerla in mano per lungo tempo e comunque sia sarà più complesso assestare colpi precisi e potenti. Il peso ideale che una racchetta da ping pong dovrebbe avere solitamente è dai 70 ai 75 gr per quelle più leggere fino ai 90 gr per quelle leggermente più pesanti.

Scelta della gomma che riveste la racchetta da ping pong

La scelta della gomma deve essere fatta in base al gioco che avete intenzione di fare. Esistono diverse tipologie di gomme ognuna studiata appositamente per ottenere un particolare effetto sulla pallina. Le principali tipologie di gomma sono quelle con meno grip che aumentano la velocità della pallina e non consentono di realizzare tanti effetti, e quella con un grip maggiore che sicuramente rallenta la pallina, ma consente anche di effettuare colpi a sorpresa che vi permetteranno di fare punti.

Scelta finale della racchetta da ping pong

Tenuto conto di tutti questi particolari sarete pronti all’acquisto della vostra racchetta da ping pong per divertirvi con i vostri amici e parenti, oppure per iniziare a giocare a livello professionale sfidando i giocatori professionisti. Noi consigliamo l’acquisto della racchetta da ping pong della Butterfly Timo Boll, si tratta di una racchetta da ping pong professionale che vi permetterà di effettuare tiri davvero strepitosi. Per acquistarla clicca qui.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00D19W8ZC[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it