eComesifa.it
piscine-in-legno

Come scegliere una piscina per il nostro giardino

Coloro che stanno cercando di istallare una piscina nel giardino di casa loro hanno a disposizione diverse soluzioni costruttive sul mercato. Possiamo optare per le piscine in legno, in calcestruzzo, quelle in fibra, oppure optare per piscine fuori terra. Vediamo i diversi tipi di piscine con qualche consiglio per poter scegliere una piscina per il nostro giardino.

Piscine in legno

Le piscine in legno con autoclave IV offrono delle eccellenti qualità estetiche, per questo motivo è raccomandata il loro montaggio sulla superficie. Tuttavia, esistono dei modelli che permettono di essere istallati interrati, semi-interrati o sulla superficie, in modo da poterlo disporre nel modo più appropriato a seconda dei bisogni di ogni persona.

Sul mercato esistono piscine in legno con una struttura simile a quelle delle piscine fuori terra con delle eccellenti rifiniture in legno. Il legno di queste piscine viene trattato con autoclave per garantire la sua resistenza ai fenomeni metereologici e una comoda manutenzione. Il legno di queste piscine deve provenire da foreste gestite sostenibilmente.

Piscine in fibra

Le piscine in fibra costituiscono un’altra opzione ad avere in considerazione per quanto riguarda le piscine interrate. Presentano una larga durata grazie ai numerosi strati di rifinitura in resina rafforzata con fibre di cristallo che proteggono la struttura contro i fattori metereologici, offrendo una rifinitura resistente e durevole.
Potete trovare numerosi modelli con diverse forme e dimensioni sul mercato, adatti ad ogni necessità. Per quanto riguarda il loro montaggio, bisogna avere in conto le spese di spedizione, poiché bisogna muovere un grosso volume in una sola volta fino al luogo in cui verrà instaurata la piscina. Tuttavia, se troviamo delle ditte vicino a casa nostra che ci offrano le sufficienti garanzie, potrebbe risultare una scelta molto interessante.

Piscine in calcestruzzo

Le piscine in calcestruzzo sono quelle più versatili, permettendoci di costruire la piscina che vogliamo. Sono specialmente raccomandate per strutture di grandi dimensioni o a cui vogliamo dare una forma personalizzata.
Le spese di realizzazione di questo tipo sono più elevate e il periodo di costruzione più lungo. Tuttavia, presenta dei risultati finali molto resistenti, di larga durata e di grande qualità estetica.

Piscine fuori terra

Le piscine fuori terra costituiscono l’opzione più economica di tutte, presentano dei risultati finali molto buoni e contano con un prezzo molto basso, grazie alla facilità di trasporto dovuto al fatto di essere spedite smontate.
Questo tipo di piscina presenta una struttura realizzata con profili e lastre di acciaio in un sistema di dimostrata affidabilità. Esistono modelli che si possono anche interrare, essendo necessaria la costruzione di un muretto perimetrale. Queste strutture possiedono un liner di plastica, incaricato di formare la vasca della piscina.

Le spese di montaggio si riducono notevolmente rispetto a quelle di una piscina in fibra e ancora di più rispetto ad una piscina in calcestruzzo. Per questo motivo risulta un’opzione da tenere in considerazione soprattutto per strutture piccole e medie, con delle dimensioni dai 3,5 metri fino ai 10 metri di lunghezza.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B01C0FDN6K[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come arredare un giardino estivo Con l'arrivo dell'estate, inizia anche il periodo migliore per godervi il vostro giardino. Ma come arredarlo al meglio per questo particolare periodo ...
Come insegnare a nuotare ai bambini Essere genitori significa adempiere a grandi responsabilità riguardo la vita di altri esseri viventi. In quanto tali, si deve cercare di ampliare, il ...
Cosa mettere nel borsone della piscina Se siete particolarmente stressati e avete bisogno di rilassarvi, oppure se avete problemi fisici come la scoliosi e volete cercare di migliorare la v...
Come ridurre le spese di manutenzione della piscina La piscina è un toccasana, soprattutto quando sopraggiunge il caldo estivo e non si ha la possibilità di concedersi spesso un bagno a mare. Ma la pisc...

Commenta

Ti piace eComesifa.it