eComesifa.it

Come scegliere un drone

come-scegliere-drone-telecamera

Esistono moltissime tipologie di droni che variano per dimensioni, prestazioni e fascia di prezzo. I droni sono nati principalmente per effettuare riprese dall’alto, con apposite videocamere che vanno installate al disotto. Ma andiamo a capire assieme come bisogna scegliere un drone, in base alle proprie esigenze.

Droni economici

I droni economici solitamente sono mirati a coprire una larga fetta del mercato per via del loro costo non elevatissimo e poi per la facilità di gestione. Esistono di varie dimensioni e con un numero di eliche diverso, solitamente quelli con più eliche hanno una stabilità maggiore rispetto a quelli che ne possiedono di meno. Per quando riguarda gli accessori, di solito li si compra da parte, ma molti modelli montano una videocamera di base per effettuare semplici riprese. Noi consigliamo di acquistare il SYMA x5C, questo drone possiede 4 eliche ed una videocamera / fotocamera  interna da ben 2 milioni di pixel. Per acquistare questo fantastico prodotto davvero economico basta cliccare questo link.

Drone di medio costo

I droni di medio costo invece, hanno caratteristiche diverse rispetto a quelli della fascia più economica. Solitamente le differenze che si notano di più sono: la durata delle batterie, la qualità delle riprese e la stabilità in volo. Le batterie dei droni economici hanno una durata che solitamente varia dai 10 ai 15 minuti, mentre questi di prezzo medio alto hanno una durata che supera i 30 minuti. Un altro punto a favore dei droni di questa fascia sono le riprese che nella maggioranza dei casi sono abbastanza nitide e dunque di buona qualità. Noi consigliamo l’acquisto dello Ionico Stratus Drone Quadcopter, è un drone di ottima qualità che permette l’istallazione di una GoPro al suo interno tramite un supporto con smorzatori. È un ottimo prodotto che permette di effettuare riprese aeree davvero ben fatte. Per acquistare questo stupendo drone basterà vai a questo link.

Droni professionali

Qui il discorso cambia completamene. I droni professionali vengono utilizzati nella maggior parte dei casi da fotografi professionisti o in alcuni casi da case produttrici di film e telefilm che per ottenere immagini aeree perfette spesso optano per droni di un certo livello. A differenza dei  droni economici e quelli medio costosi, i droni professionali si suddividono per durata delle riprese e per qualità video, che nella maggior parte dei casi è impeccabile. Questi particolari droni possono sfiorare il costo di mille euro, ma per ottenere delle riprese da cinema è il minimo indispensabile. Noi consigliamo l’acquisto del DJI Phantom 3 Professional, si tratta di un drone di altissima qualità che effettua riprese mozzafiato in qualsiasi condizione atmosferica. Per acquistare questo strabiliante drone vai su questo link.

eComesifa.it

1 Commento

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it