Come scegliere un condizionatore o climatizzatore

Il condizionatore / climatizzatore è essenziale durante l’estate per mantenere l’ambiente abitativo fresco. Ne esistono moltissimi modelli che variano di prezzo a seconda della tecnologia che adottano e al loro consumo energetico. Ora cerchiamo di capire assieme come scegliere il condizionatore migliore da istallare in casa per goderci estati fresche ed inverni caldi.

Come conoscere il consumo di un condizionatore da interno

I condizionatori hanno una classe di consumo che solitamente viene misurata annualmente tramite i kWh. Ma andiamo a conoscere le 3 classi di consumo dei condizionatori migliori:

  • AA , si tratta della classe che consuma di meno, circa 734 – 890 kWh annui.
  • A, la classe A è abbastanza economica, in quanto consuma 891 kWh annui.
  • B, la B inizia già ad essere meno economica rispetto la A e ha un consumo di 891 – 950 kWh annui.

Al di fuori di queste 3 classi di consumo ne esistono altre che hanno un consumo di kWh annui davvero elevati.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00W9KSXI0[/asa2]

Rumorosità del condizionatore

Anche la rumorosità del condizionatore è un fattore da tenere in considerazione durante l’acquisto. Solitamente i condizionatori moderni sono molto silenziosi, tanto da poterli avere accesi anche di notte senza alcun problema o disturbo. La rumorosità si misura in decibel, un buon condizionatore non deve superare mai la soglia dei 55 db. Superata questa soglia vi ritroverete con un condizionatore che emetterà dei fastidiosi ronzii e che vi costringerà a tenerlo spento durante le ore notturne.

Estetica del condizionatore

Infine bisogna tener conto anche dell’estetica del condizionatore / climatizzatore che andrete a scegliere. I primi condizionatori prodotti occupavano molto spazio ed erano esteticamente “brutti” mentre i moderni condizionatori si adattano ad essere istallati in qualsiasi contesto, con arredo moderno o classico. Esistono alcuni condizionatori con un bel design, presentano forme particolarmente piacevoli da vedere e soprattutto non stonano col resto dell’arredo di casa.

Scelta finale del proprio condizionatore

Una volta che avrete tenuto conto di tutto ciò sarete pronti per acquistare il vostro condizionatore. Noi consigliamo l’acquisto del condizionatore Mitsubishi 18000 BTU MSZ EF50VE, si tratta di un condizione/climatizzatore davvero molto bello, con un design moderno ed una classe economica AA. È un ottimo prodotto qualità prezzo che vi permetterà di disporre di aria calda o fredda in qualsiasi momento con il semplice tocco di un tasto tramite il comodo telecomando in dotazione. Il condizionatore è disponibile in diverse colorazioni che si adattano bene ad ogni tipologia d’arredo. Per acquistare questo magnifico prodotto clicca QUI.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00W9KVCV0[/asa2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here