eComesifa.it
televisori-led-plasma

Come scegliere tra TV al Plasma e TV led

televisori-led-plasmaOggi come oggi le tipologie di televisori ad alta definizione a disposizione dei consumatori è veramente impressionante. Chi decide di acquistare una TV,  non deve semplicemente scegliere tra una marca e l’altra o semplicemente la dimensione del HDTV, ma anche anche sulla risoluzione e la tecnologia della televisione. Vediamo un confronto tra TV LED e TV AL PLASMA.

 

HDTV AL PLASMA

I televisori al plasma contengono migliaia di cellule di xeno e gas neon che si illuminano in colori particolari quando vengono attraversati da elettricità.

I VANTAGGI DELLA TV AL PLASMA

Le TV al plasma offrono una migliore qualità d’immagine con un angolo di visione più ampio e colori neri più profondi rispetto alle televisioni LED.

GLI SVANTAGGI DELLA TV AL PLASMA

I televisori al plasma tendono ad essere più ingombranti e a consumare più energia elettrica di quelli a LED. Inoltre possono essere sensibili al “burn-in”, un effetto per cui le immagini possono essere incise in modo permanente nello schermo se rimangono visualizzate troppo a lungo.

HDTV A LED

Le HDTV a LED sono l’evoluzione delle televisioni LCD. Per l’illuminazione dei TV LCD si è sempre usata una lampadina tradizionale, fino all’arrivo delle TV a retroilluminazione LED. Bisogna fare attenzione ad una cosa: le TV LED non hanno i pixel a LED, ma solo la retroilluminazione. Esistono TV che hanno direttamente LED colorati, e si chiamano TV OLED. 

VANTAGGI DELLA TV A LED

I televisori a LED sono più efficienti e tendono ad avere meno riflessi dalla luce ambientale rispetto ai televisori al plasma.

SVANTAGGI DELLA TV A LED

Le televisioni a LED perdono nitidezza delle immagini se visti dai lati o dall’alto o dal basso. Essi hanno anche dei problemi relativi alla sfocatura delle immagini in movimento rispetto a quelle al plasma.

 

Scegli la tua nuova TV tra moltissime marche e a prezzi imbattibili, clicca sui link in basso.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it