eComesifa.it

Come scegliere la musica per una festa di compleanno

come-scegliere-musica-compleanniAd una festa di compleanno non possono mancare i palloncini, le patatine i tramezzini e la musica. Anche se avete superato i 18 anni da un pezzo ma amate ancora festeggiare con amici e parenti, non potete proprio concedervi il lusso di fare una festa di compleanno senza musica. Potrebbe sembrare una veglia funebre e mettere in imbarazzo gli ospiti. Se la festa di compleanno è in casa potete optare per musica lounge da cocktail e poi scatenarvi in una gara di karaoke, mentre se l’evento si svolge in piscina vi consigliamo di pescare tra i successi del momento per far ballare tutti e creare la giusta atmosfera. Non dimenticate di inserire qualche pezzo della disco music anni ’70 che mette d’accordo tutti i gusti musicali e aiuta a superare quell’imbarazzo iniziale del: «Sono arrugginito, non voglio ballare!». Per esempio, invitate tutti in pista con YMCA dei Village People!

Per scegliere la musica per una festa di compleanno potete contattare anche un deejay, soprattutto se si tratta di grandi eventi, in questo modo non avrete problemi di carattere burocratico con la SIAE. Se siete arrivati qui perché siete stati “incaricati” da un vostro amico di scegliere la musica per la sua festa di compleanno, studiate bene i suoi gusti e documentatevi soprattutto se avete intenzione di fargli qualche sorpresa. Dividete bene la musica per la festa di compleanno in brani di contorno e brani per scatenarsi, in questo modo non dovrete impazzire e non dovrete affrontare imbarazzanti silenzi mentre cambiate le canzoni.

Abbiamo parlato solo di come scegliere la musica per la festa di compleanno per i ragazzi e gli adulti, ma quando si tratta di bambini le cose cambiano perché dovete entrare nel loro magico mondo colorato e spensierato. In questo caso dovete preparare una compilation con le sigle dei cartoni animati del momento, anche se cantavate a squarciagola la sigla dell’uomo tigre e di Ufo Robot, le piccole pesti del nuovo millennio non sanno nemmeno chi siano questi personaggi, quindi confrontatevi con i genitori. Anche le canzoni dello Zecchino D’oro sono un must e in questo caso avete anche la fortuna dalla vostra parte perché sui canali che trasmettono cartoni animati spesso vanno in onda i video musicali con alcuni successi tipo “Il coccodrillo come fa”. I bambini sono molto più spontanei degli adulti e con la musica giusta iniziano a ballare senza vergogna e non si fermano più.

Per fare una compilation con la musica per una festa di compleanno ricordate di scaricare i brani solo in maniera legale dagli stores ufficiali e dai siti internet che offrono materiale gratuito. Salvate tutto in formato mp3 su una chiavetta e buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere la musica per una festa di compleanno ultima modifica: 2015-08-24T12:07:47+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: