Come scegliere il vostro nuovo Smartphone

come-scegliere-nuovo-smartphoneLA SCELTA DELLO SMARTPHONE

La scelta dello smartphone è molto importante, in quanto ogni persona deve valutare numerosi fattori, come il prezzo, la grandezza dello schermo, i sensori disponibili, il sistema operativo installato, la memoria interna, la durata della batteria e la presenza di eventuali accessori dedicati alla produttività. Quindi questa scelta deve essere fatta in base ai bisogni ed al tipo di utilizzo dello smartphone da acquistare.

QUALI SONO I PRINCIPALI FATTORI DA VALUTARE

Molti acquirenti, specialmente i meno informati sul settore tecnologia, scelgono lo smartphone da acquistare solo in base alla marca ed all’estetica. Queste però sono le ultime cose da valutare, in quanto vi sono dei fattori primari che permettono di capire se uno smartphone è buono e se conviene comprarlo.

  • Il primo fattore è lo schermo, sia per quanto riguarda la risoluzione del display, che la grandezza. Per quanto concerne la risoluzione, con l’avanzare della tecnologia, è opportuno scegliere smartphone con almeno una risoluzione HD, meglio ancora se è FullHD, in quanto permette al cliente di leggere senza difficoltà anche le parole più piccole. Vi sono anche smartphone con schermi 2K o 4K, ma al momento non conviene acquistarli, in quanto hanno un prezzo più alto e le differenze dal FullHD sono pochissime su uno schermo di pochi pollici.
  • Il secondo fattore è la batteria, in quanto bisogna valutare l’amperaggio della batteria e poter trovare lo smartphone che possa essere utilizzato un’intera giornata senza doverlo collegare alla presa di corrente. Il “problema” è che se si desidera acquistare un telefono con una batteria importante, questo sarà sicuramente grande e pesante.
  • Terzo fattore è il processore, il quale dovrà permettere allo smartphone di funzionare senza alcun tipo di problema o rallentamento, garantendo anche prestazioni elevate ed allo stesso tempo deve avere delle temperature non elevate, per non rischiare di danneggiare i componenti interni e andare in thermal throttling, rendendo il telefono inutilizzabile.
  • Quarto fattore è il sistema operativo, in quanto ogni utente avrà il suo SO preferito tra Android, iOS e Windows. Ogni sistema operativo ha i suoi pregi ed i suoi difetti, quindi il cliente dovrebbe informarsi prima sui vari sistemi operativi e scegliere quello più opportuno per il suo utilizzo. Inoltre un fattore importantissimo per il corretto funzionamento dello smartphone è l’ottimizzazione tra software ed hardware.
  • Quinto fattore è la fotocamera, che potrebbe interessare gli appassionati di fotografia, i quali sceglieranno lo smartphone con la fotocamera migliore. Ultimo fattore, ma non meno importante, è il prezzo, in quanto è opportuno acquistare un telefono che possa soddisfare il cliente ed allo stesso tempo non richiedere uno sforzo economico non indifferente.

CONCLUSIONI

Vi sono innumerevoli smartphone da poter acquistare, prima di comprarlo però è opportuno osservare le recensioni e valutare accuratamente il prodotto.

Huawei P8 Lite Smartphone, 16 GB, Nero
Prezzo di listino: EUR 249,90
PREZZO IN OFFERTA: EUR 235,00
Risparmi: EUR 14,90

Potrebbe interessarti anche:

Come fare una video diretta su Facebook con l’iPhone
views 269
Facebook ha da introdotto la funzione live già da diverso tempo, cioè la possibi...
Cosa sono i file con estensione .Apk
views 25
Nella breve guida di oggi, vi spiegheremo per grandi linee, cos'è un file .Apk. ...
Come installare Candy Crush Saga
views 35
Conosci Candy Crush Saga, il puzzle game che ha spopolato negli ultimi anni? Se ...
Come aumentare il volume audio su Android
views 87
Le minuscole casse audio dei nostri Smartphone, quando intorno a noi c'è complet...
Come digitare i caratteri segreti della tastiera su Mac
views 49
Apparentemente la tastiera del Mac potrebbe sembrare uguale a tutte le altre, e ...
Come bloccare il download automatico dei file su Whatsapp e liber...
views 133
Chi utilizza WhatsApp ogni giorno sa che è facile accumulare foto e video nella ...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: