eComesifa.it
come-scegliere-nome-cane-gatto-animali

Come scegliere il nome per il tuo cane o animale domestico

come-scegliere-nome-cane-gatto-animaliSi dice spesso che il cane sia il migliore amico dell’uomo, ma può valere anche per altri animali, gatti, cavalli, maialini, etc. Proprio per questo il nostro migliore amico merita un nome che non sia solo bello, ma anche utile nella sua importante vita. In questa guida vi aiuteremo a scegliere un nome che aiuterà  entrambi a passare una indimenticabile vita insieme.

Il nome deve essere breve.

I cani imparano velocemente le parole composte da una o due sillabe, chiamare il proprio cane “Mister Wilson” come la scimmietta di pippi calzelunghe  può sembrare carino e simpatico ma lo disorienterà. Dei nomi  come “Shon” o “Kia” vanno benissimo , molto spesso nomi lunghi vengono poi abbreviati dai padroni proprio perché meglio intesi dai propri animali domestici.

Quali sono le migliori lettere iniziali?

I nomi con consonanti come s, sh, ch, k sono perfette per attirare velocemente l’attenzione del nostro amico peloso.

Non scegliere nomi simili ai comandi.

I cani non capiscono il senso della parola ma la sua frequenza e tono  Se chiamate il vostro cane “Kit” potrebbe sentire la parola “sit” che è un comando universale per far stare seduto il cane. Se lo chiamate “Bo” il cane potrebbe confondere il proprio nome con la  parola no.

Il vostro cane non è una essere umano

Ricordate che userete il nome del vostro cane in pubblico. chiamarlo con un nome di persona potrebbe essere un problema se richiamato da lontano. Potrebbe venire verso di voi scodinzolante il buontempone di turno… N.d.r.

Non usare i nomi  comuni  tipici di cani e gatti

Chiamare il cane “Fido” o “Rex” o il gatto “Fuffy” è una pessima idea, come per il nome di persona sopra citato, in luogo pubblico potrebbe richiamare animali che non sono vostri.

Non usare il nome di un amico o di un parente

Chiedi prima di usare il nome un membro della famiglia o il nome di un amico. Si può pensare che sia un onore dare al vostro cucciolo il nome della vostra zia preferita o di quella che potrebbe diventare la vostra ex; oro  potrebbero pensare  ad una  mancanza di rispetto non un complimento.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it