Come scegliere il materasso giusto

I materassi sono fondamentali per riposare in modo sereno e nel massimo della comodità. Sul mercato odierno esistono materassi di diverse dimensioni e fatti con materiali diversi come quelli a molle o in lattice. Oggi andremo a capire insieme come scegliere il materasso adatto ai nostri bisogni.

Materiali con i quali è composto

La scelta dei materiali con i quali è composto il letto è di fondamentale importanza, infatti esistono letti realizzati con diversi materiali come ad esempio aloe vera, lattice o materiali compositi. La differenza principale e quella della consistenza del materasso e quindi della sua rigidezza. Molti materiali sono antiacaro e antibatterici e si rivelano molto utili soprattutto se in casa ci sono bambini.

Dimensioni dei diversi materassi

La dimensione del materasso va calcolata prima dell’acquisto, esistono 3 principali misure, il singolo, la piazza e mezzo ed il matrimoniale. Queste tre misure sono quelle “standard” poi esistono anche alcune case produttrici che realizzano materassi su misura e di diverse forme come quelli a cuore che vengono solitamente commissionati dagli Hotel per le suite luna di miele.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00P5E5DGC[/asa2]

Materasso estivo o invernale?

Uno dei problemi fondamentali durante la scelta di un materasso è proprio se sceglierne uno invernale oppure estivo. In passato non c’era molta scelta mentre i materassi moderni dispongono di una soluzione davvero innovativa, infatti un lato è estivo ed un altro invernale. Quindi per avere un letto fresco d’estate basterà girare il materasso e tenere il lato estivo verso l’altro e viceversa per l’inverno. Questa innovazione la si trova in quasi tutti i materassi moderni.

Materassi antiacaro

Gli acari dei materassi sono un problema costante, ma grazie ad alcuni materiali con i quali vengono realizzati i materassi moderni questo problema scompare. Infatti hanno una soluzione antiacaro che non consente agli acari di infiltrarsi all’interno del materasso, mantenendolo pulito e sicuro per la vostra salute.

Scelta finale del materasso

Quando avrete considerato tutti questi aspetti sarete pronti per acquistare il materasso adatto alle vostre esigenze. Noi consigliamo l’acquisto del materasso singolo “Easy” ortopedico e antiacaro della Ailime, si tratta di un materasso di ottima qualità con un rapporto qualità prezzo davvero importante. È possibile scegliere diverse dimensioni a seconda delle vostre esigenze. Il materasso è realizzato in memory foarm antiacaro e ortopedico. Il rivestimento di questo stupendo materasso è traspirante, ciò gli consente di essere fresco d’estate e caldo d’inverno. Per acquistare questo magnifico materasso ti basta cliccare su questo link.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00D5VR63A[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Consigli per smettere di russare
Visite 23
Russare la notte è un problema molto diffuso, infatti questo disturbo interessa ...
Come addormentarsi fra i rumori
Visite 31
È venerdì sera e i vicini hanno deciso di far venir giù tutto con la confusione ...
Come dormire bene coccolando i 5 sensi
Visite 27
Cosa sarebbe la vita senza il meritatissimo sonno ristoratore? Immaginatevi di v...
Come si fa per far addormentare il vostro bimbo
Visite 25
Il sonno dei bambini Le ore di sonno notturne e quelle durante il giorno, speci...
Come combattere l’insonnia
Visite 19
Oggi vi mostrerò un sistema efficace per combattere l'insonnia, anche quella cro...
Come dormire alla grande grazie alla tecnologia
Visite 22
La tecnologia, e questo va specificato, non è propriamente amica del sonno. O al...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni