eComesifa.it
come-scegliere-locale-matrimonio

Come scegliere il locale per le nozze

Le nozze sono un momento importantissimo per ogni coppia che voglia coronare il sogno di sposarsi, vivere insieme e avere dei figli.

Per questo motivo, in questa guida vi mostreremo come scegliere il locale per il festeggiamento dello nozze:

1) Per prima cosa dovete optare per un locale raggiungibile dagli ospiti che vi interessa invitare. Scegliete una città estera per il matrimonio e il ricevimento soltanto se tutti possono spostarsi.

2) Iniziate ad escludere i luoghi di mare o i luoghi di montagna, non solo per il panorama ma anche per lo stile del cibo. Nelle location al mare di solito si predilige il pesce, in quelle in montagna o in campagna si preferiscono alimenti più rustici come la carne.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015SPM5JK[/asa2]

3) Considerate il budget che potete spendere per il ricevimento. Optate per un ristorante raffinato se potete permettervelo, se no anche per una semplice trattoria. Potete anche scegliere di festeggiare in casa, se abitate in una dimora abbastanza grande da contenere gli invitati.

4) Informatevi sull’intrattenimento. Durante i matrimoni possono essere animatori, discoteche, karaoke. Se nel locale da voi scelto sono disponibili questi servizi e a voi piacciono, potete considerarlo nella scelta, se no è meglio proseguire con la ricerca.

5) Assicuratevi che lo stile del locale sia simile al vostro. Non potete sicuramente sposarvi con un abito principesco e poi andare a mangiare in una trattoria. Assicuratevi che tutto incarni pienamente il vostro stile.

6) A seconda della stagione e del tempo, potete scegliere se festeggiare il vostro matrimonio in una location esterna o interna. Nel caso in cui fosse un ricevimento serale, assicuratevi vi siano le luci adatte, non vi siano insetti o altri animali che potrebbero infastidire gli invitati e non vi siano luoghi troppo pericolosi per i bambini.

7) Nonostante si festeggi in inverno, molti apprezzano la presenza della piscina. Dona un tocco particolare al ricevimento, durante il quale il fotografo tende a immortalare ogni momento. Nel caso in cui vogliate sposarvi durante l’estate, invece, assicuratevi che la piscina sia agibile al bagno.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B015SPPR54[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come organizzare un matrimonio sulla spiaggia Organizzare un matrimonio sulla spiaggia non è come il classico ricevimento in chiesa. Bisogna tener conto di tanti aspetti come caldo, inconvenienti,...
Come far durare il proprio matrimonio Molte donne e molti uomini pensano basti essere amorevoli e presenti per mandare avanti un matrimonio, in realtà non è così. Ecco perché in questa gui...
Come organizzare le nozze d’argento in modo indimenticabile... Le nozze d'argento che rappresentano i venticinque anni di matrimonio, sono un obiettivo parecchio rilevante per gli sposi. Perciò fare festa, è un do...
Come si fa un tableau de mariage elegante e raffinato senza ... Sempre più importante nei matrimoni è il tableau de mariage, strumento attraverso il quale gli invitati potranno trovare facilmente il loro posto a se...
Come realizzare gli inviti di matrimonio Quando si avvicina un matrimonio sono tante le cose a cui pensare e occorrono davvero molti soldi per far si che non manchi proprio niente. Se, però, ...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it