Come scegliere i mobili di casa

La casa deve essere un luogo caldo e accogliente, in cui trovare rifugio nel momento del bisogno e che ci soddisfi per i suoi colori e per i profumi che emana.

Per questo motivo in questa guida vi spiegheremo come arredare e adornare i mobili della vostra casa, affinché risultino magnetici e carismatici sopratutto gli ambienti in cui solitamente ospitate chi vi viene a trovare.

Intanto tenete in considerazione ogni sorta di mobilia: comò, comodini, cassettiere, mobili vari, ripiani, mensole; contate tutto e prendete bene le misure per capire cosa potete mettere su di loro senza che possano risultare troppo ingombrate.

Recatevi presso un negozio di mobili e oggetti per la casa e iniziate il vostro shopping, che dovrete realizzare naturalmente in base ai colori dei vostri mobili, delle vostre tende, dei pavimenti, dei tetti e dei muri.

I centrini e i piccoli tappeti sono degli ottimi accessori per arredare i vostri mobili. Ricamati, semplici, sottili, spessi, dai colori pastello o da quelli accesi, i tappetini danno un tocco in più ai vostri comò, rendendoli originali.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00KFM1U6Q[/asa2]

Se notate spesso cattivi odori o se volete conferire all’ambiente casalingo un tocco più romantico, potete acquistare delle candele profumate o dei diffusori di olii essenziali.

Esistono numerosi accessori molto particolari come piccole lampade o addirittura libri finti, che potete porre sopra i vostri scaffali, facendoli sembrare volumi veri, magari appartenenti a rare collezioni.

Anche un vecchio giradischi posto in un angolo del salone può rendere l’ambiente confortevole e leggermente vintage. Acquistatelo da collezione e per bellezza o anche funzionante, per deliziare i vostri ospiti con i dischi più antichi che possedete.

Se vi piacciono le foto, potete acquistare delle cornici o delle bacheche, da porre sui comò più grandi. Potete anche realizzarli voi e adornarne i bordi con delle pietre preziose, con dei nastrini e con dei glitters.

Se siete amanti dell’elettronica, ponete sugli scaffali delle vecchie radio o dei lettori cd, un impianto provvisto di casse, da azionare quando lo ritenete opportuno durante le visite degli ospiti.

Anche le statue moderne possono rivelarsi un ottimo acquisto: in ceramica, in vetro, in porcellana, in legno. Se siete soliti viaggiare, acquistatele ogni volta che vi recate in una città diversa, cosicché possiate, oltre che mostrarle, raccontare ai vostri invitati la loro storia.

Un tocco di colore all’ambiente può essere sicuramente donato dai fiori: se sono finti, potete immergerli nell’acqua di rose per impregnarli di profumo, se sono veri dovrete ricordarvi di cambiarli quando saranno appassiti.

Sveglie, piccoli orologi, anche questi accessori sono molto carini da essere mostrati: ricordate, però, di togliere ad alcuni il tipico ticchettio, affinché non diano particolare fastidio a nessuno.

Le bambole di porcellana, talvolta un po’ inquietanti, sono molto carine per essere esposte in salone sui mobili della vostra casa. Di grandi o di piccole dimensioni, giocate con la fantasia sulla loro scelta.

Quale accessorio vi consigliamo?

Oggi vi consigliamo un comodo diffusore di olii essenziali color legno, molto semplice da usare, che conferirà alla vostra camera da letto o al vostro salotto un profumo gradevole, da regolare e miscelare a seconda dei vostri gusti con gli olii essenziali che preferite.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00WBG0ZAG[/asa2]

 

Potrebbe interessarti anche:

Come fare una finta testiera del letto
Visite 80
Fare una finta testiera del letto può sembrare una cosa superflua, che farne? Me...
Come disporre i mobili in ambienti piccoli
Visite 42
Vi sono abitazioni condivise, stanze condivise e ambienti piccoli nei quali abit...
Come rinnovare la casa in primavera spendendo poco
Visite 23
Con il mese di marzo, si sente già nell'aria l'arrivo della primavera e viene la...
Come arredare un giardino d’inverno
Visite 20
Per gli amanti della natura avere un giardino in casa è una grande fortuna perch...
Come aumentare la luce in casa
Visite 12
Esistono tantissime ragioni per volere un ambiente domestico più luminoso di que...
Come scegliere l’illuminazione della casa più adatta ad ogn...
Visite 20
L'illuminazione giusta in una casa è fondamentale per creare l'atmosfera adatta ...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni