eComesifa.it

Come scaricare video da Vimeo

Scaricare video da vimeo

Ormai è tutti sapete come scaricare video da YouTube facilmente, invece, per quanto riguarda Vimeo non è così semplice e intuitivo come si possa pensare. Ecco quindi come scaricare video da Vimeo senza installare nulla sul proprio computer.

Come scaricare video da Vimeo

Mediante una procedura alquanto semplice e veloce, in poche mosse scaricheremo i video che più ci interessano e piacciono. Con Chrome è necessario innanzitutto andare sulla pagina di Vimeo che ha archiviato il video che intendiamo scaricare, quindi seguire il menù che ha la forma di una chiave inglese, procedere in Strumenti e infine selezionare la scheda “Network”, così da far partire la riproduzione del video.


Ora dovrete cercare dentro al riquadro degli strumenti per gli sviluppatori la parola che si riferisce al file MP4 che intendete scaricare. Dopodiché, col tasto destro del mouse, cliccate sulla dicitura MP4 e selezionate “Open link in new tab“. Ora il video verrà aperto in una nuova scheda del Browser che state utilizzando e dovrete così attendere che il video si carichi per poi cliccare su questo con il tasto destro e scegliere “Salva video come”. In questa maniera darete inizio al download del video che desiderate.

Come potete vedere, scaricare video da Internet senza tool è davvero semplice e veloce grazie a Google Chrome.
Se al contrario usate Firefox dovete fare come segue. Per prima cosa collegatevi alla pagina di Vimeo sulla quale è presente il video di vostro interesse, quindi seguite il menù “Firefox”, “sviluppo web”, “console web”. Lasciate aperta soltanto la scheda del browser in oggetto perché ora è arrivato il momento di far partire il video. Dovrete individuare la voce che si riferisca al file MP4 da scaricare quindi cliccate sul vostro file e copiate l’intero link del video.
Mediante una nuova scheda collegatevi al link che avete copiato e selezionate “Salva pagina con nome” presente nel menù di Firefox. Con questa operazione si avvierà il download del video e potrete perfino operare più velocemente rispetto al download di video da YouTube.

Ovviamente questi sono soltanto piccoli trucchi che consentono l’uso quotidiano del vostro computer e di Internet in modo più semplice e funzionale, ottimo sia che si necessiti di maggiore usabilità per il proprio lavoro che per il proprio divertimento. Non demordete qualora non doveste riuscirci al primo tentativo poiché le istruzioni saranno molto utili anche per future esperienze con siti simili alle suddette piattaforme video.


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it