eComesifa.it

Come scaricare le mappe di Google Earth sul computer

come-scaricare-mappe-googleGoogle Maps, mette a disposizione dei suoi utenti, delle mappe molto semplici da utilizzare, ma al tempo stesso complete in ogni dettaglio, e con la garanzia di un aggiornamento costante. Naturalmente, per consultare le mappe e accedere a tutti i servizi che Google mette a disposizione, è necessario avere una connessione a Internet visto che, come avrete notato, ogni porzione di mappa viene caricata in tempo reale nel momento in cui andiamo a consultarla. Se volete scaricare le mappe di Google sul vostro computer, per poterle consultare quando e dove volete, esiste un modo abbastanza semplice. Occorrerà solo installare sul vostro computer, il software Google Earth Pro, e in questo articolo vi spiegheremo come scaricare le mappe da Google.

Istruzioni :

  1. Per prima cosa navighiamo sulla la mappa satellitare e identifichiamo la zona geografica di nostro interesse. Possiamo utilizzare anche il campo di ricerca in alto a sinistra per trovare velocemente la nostra città di interesse: basta scriverne il nome e premere Invio.
  2. A questo punto clicchiamo sul tab Salva immagine nella barra superiore degli strumenti. Dal menu a discesa che appare scegliamo la risoluzione da utilizzare (consigliamo la risoluzione massima di 4.800×2.791 pixel) e avviamo il download con Salva immagine.
  3. Scegliamo un nome per la nostra immagine e clicchiamo su Salva. Il processo di salvataggio potrebbe richiedere qualche minuto sulla base anche della risoluzione scelta. Al termine, avremo la nostra immagine navigabile off-line su PC, smartphone e tablet.

Potrebbe interessarti anche:

Come Usare Navigatore Satellitare Offline con Android e iPhone
views 34
Con l'ultimo aggiornamento di Google Maps è finalmente possibile utilizzare uno ...
Come condividere la propria posizione su whatsapp
views 28
Molto spesso abbiamo la necessità di far sapere ad altre persone il luogo in cui...
Come scaricare Minecraft e installarlo
views 7
Minecraft è un gioco “sandbox” sviluppato dalla Mojang, sin dai primissimi giorn...
Come si fa ad aggiornare Android
views 21
Se avete uno smartphone Android e vorresti aggiornarlo all' ultima versione del ...
Come installare un navigatore offline su Android
views 104
Al giorno d’oggi quando magari viaggiamo, soprattutto all’estero, abbiamo bisogn...
Come scaricare video da Vimeo
views 37
Ormai è tutti sapete come scaricare video da YouTube facilmente, invece, per qua...

Commenta

Seguici su Facebook