Come scaricare le mappe di Google Earth sul computer

come-scaricare-mappe-googleGoogle Maps, mette a disposizione dei suoi utenti, delle mappe molto semplici da utilizzare, ma al tempo stesso complete in ogni dettaglio, e con la garanzia di un aggiornamento costante. Naturalmente, per consultare le mappe e accedere a tutti i servizi che Google mette a disposizione, è necessario avere una connessione a Internet visto che, come avrete notato, ogni porzione di mappa viene caricata in tempo reale nel momento in cui andiamo a consultarla. Se volete scaricare le mappe di Google sul vostro computer, per poterle consultare quando e dove volete, esiste un modo abbastanza semplice. Occorrerà solo installare sul vostro computer, il software Google Earth Pro, e in questo articolo vi spiegheremo come scaricare le mappe da Google.

Istruzioni :

  1. Per prima cosa navighiamo sulla la mappa satellitare e identifichiamo la zona geografica di nostro interesse. Possiamo utilizzare anche il campo di ricerca in alto a sinistra per trovare velocemente la nostra città di interesse: basta scriverne il nome e premere Invio.
  2. A questo punto clicchiamo sul tab Salva immagine nella barra superiore degli strumenti. Dal menu a discesa che appare scegliamo la risoluzione da utilizzare (consigliamo la risoluzione massima di 4.800×2.791 pixel) e avviamo il download con Salva immagine.
  3. Scegliamo un nome per la nostra immagine e clicchiamo su Salva. Il processo di salvataggio potrebbe richiedere qualche minuto sulla base anche della risoluzione scelta. Al termine, avremo la nostra immagine navigabile off-line su PC, smartphone e tablet.
Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares