eComesifa.it

Come scaricare e installare gratis Adobe Photoshop

Quando parliamo di fotoritocco ormai è inevitabile pensare a Photoshop, il famoso programma professionale leader a livello mondiale sviluppato e manutenuto da Adobe. Tanto è diventato famoso che anche il termine photoshoppare è entrato nella dialettica comune come sinonimo di modificare le foto al computer, tuttavia ancora oggi ci sono moltissimi utenti che non sanno come scaricare questo fantastico software e come utilizzarlo nel migliore dei modi per curare foto e immagini. Negli  ultimi tempi sono davvero moltissimi gli utenti che scaricano Photoshop in maniera del tutto gratuita ed ovviamente molti si chiedono se questo sia possibile e se sia legale.

Iniziamo dicendo che Photoshop è un software commerciale orientato a tutti i professionisti e proprio per questo non potrà mai essere un software scaricabile in maniera totalmente gratuita. L’’unico modo per riceverlo free è quello di scaricare la versione di prova del programma che dura circa 30 giorni ma al cui termine bisognerà decidere se cessarne l’uso o se sottoscrivere l’abbonamento di circa 13 € al mese.


Dopo le varie premesse vediamo come fare per ottenere gratuitamente Photoshop o, per meglio dire, scaricare la versione di prova.

Per ottenere la versione di prova di Photoshop basterà andare sul sito di Adobe ed effettuare il download del programma, successivamente si clicca sulla voce versione di prova gratuita che troveremo in alto a destra. Nella pagina che si aprirà successivamente vedremo tre menù a tendina che sono collocati al centro dello schermo, in questo momento dovremmo indicare il nostro livello di competenza con con questo software insieme alla nostra occupazione e la motivazione per la quale abbiamo scaricato il programma. Dopo aver effettuato queste azioni facciamo clic, con il tasto sinistro del mouse, sul bottone registrati per ottenere una schermata per la registrazione dell’account.

adobe-photoshop-gratis

Durante la registrazione dovremo indicare il nostro nome, cognome, il nostro indirizzo di posta elettronica e la password che intendiamo utilizzare per l’ID Adobe che stiamo per creare. Ci verranno richiesti anche il paese di residenza e la nostra data di nascita.

Una volta finito il processo di registrazione in maniera automatica si avvierà il download del software che ci permetterà di scaricare e gestire tutti i programmi che appartengono alla gamma Creative Cloud tra cui anche Photoshop, arrivato alla versione CS6 con varie migliore rispetto la precedente CS5. Una volta terminata la registrazione, il login con l’account che abbiamo creato e infine il download partirà l’installazione. Dopo qualche minuto l’installazione arriverà al 100% e terminerà.

Possiamo adesso usare la nostra versione di Photoshop CS6 gratuitamente fino al termine dei 30 giorni e poi decidere se procedere con l’abbonarsi ad Adobe o disinstallarlo.



Potrebbe interessarti anche:

Come scaricare e installare gratis Adobe Photoshop ultima modifica: 3 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it