eComesifa.it

Come sbarazzarsi della micosi delle unghie in modo facile e veloce

La micosi delle unghie (fungo delle unghie) è un infezione che colpisce prevalentemente le unghie del piede ed è abbastanza comune. Tra le cause scatenanti, ci possono essere diversi fattori tra cui, indossare calze sudate per molto tempo, condividere scarpe con altre persone oppure, camminare a piedi nudi in luoghi pubblici come piscine o palestre. Il fungo dell’unghia del piede ha una vasta varietà di sintomi, per esempio, il cambiamento di colore dell’unghia, un cattivo cattivo odore e l’indurimento dell’unghia. Iniziare subito un trattamento per eliminare il fungo dell’unghia è importantissimo. Seguite questo semplice rimedio fatto in casa, in modo da eliminare la micosi senza utilizzare sostanze chimiche dannose.

Cosa occorre:

  • 3 bicchieri di colluttorio antisettico
  • 3 bicchieri di aceto di mele
  • Olio dell’albero del tè (Potete acquistarlo cliccando QUI)
  • Olio di oliva
  • Olio di timo
  • Una bacinella abbastanza capiente
  • Un asciugamano pulito
  • Uno spazzolino da denti nuovo
  • Una bottiglietta con contagocce

Come fare per eliminare il fungo dalle unghie:

  1. Versate 3 bicchieri di colluttorio antisettico e 3 bicchieri di aceto di mele in una bacinella abbastanza capiente da poter immergervi il piede con la micosi.
  2. Immergete il piede (o piedi) con il fungo nella bacinella per circa 30 minuti.
  3. Togliete il piede dalla bacinella e asciugatelo accuratamente con un asciugamano pulito.
  4. A questo punto, versate, in parti uguali, l’olio dell’albero del tè, l’olio di timo e l’olio d’oliva in una bottiglietta con il contagocce.
  5. Agitate bene il flacone in modo da far mescolare tutti gli ingredienti e con il contagocce, applicate la miscela di oli sull’unghia (o le unghie) del piede infetta.
  6. Lasciate che l’olio agisca bene sull’unghia per almeno 15 minuti.
  7. Passato il tempo, utilizzate uno spazzolino da denti nuovo per strofinare delicatamente la miscela di oli su tutta la parte infetta.
  8. Ripetete tutto il procedimento spiegato in precedenza almeno una volta al giorno fino a quando il fungo non sia del tutto sparito.

Potrebbe interessarti anche:

Come sbarazzarsi della micosi delle unghie in modo facile e veloce ultima modifica: 6 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it