eComesifa.it
Risparmiare con gli amici

Come risparmiare quando si esce con gli amici

L’uscire con gli amici è sempre stato sinonimo di divertimento e spensieratezza ma a volte ci si lascia prendere troppo la mano e non ci si accorge di aver completamente esaurito il contenuto del proprio portafoglio nell’arco di una sola serata! Ed è per queste ragioni che oggi abbiamo deciso di fornirvi qualche consiglio su come risparmiare quando si esce con gli amici.

Mangiare a casa: un modo per iniziare a mettere da parte i soldi è cominciare a rispettare una buona routine alimentare così da evitare i cibi acquistati fuori che la maggior parte delle volte sono peraltro dannosi, dando così respiro al vostro portafogli e alla vostra salute.

Comprare e portare giochi da tavolo: un altro metodo con cui risparmiare è provare a fare una spesa mediamente grande per acquistare uno o più giochi da tavolo, ma dividendo il costo con la vostra comitiva. Se non pensate di poter affrontare una spesa ingente o non avete molte persone con cui dividerla, potreste andare in ludoteche dove il giocare in compagnia è motivo di business.

Giocare con le app del cellulare: similmente ai giochi da tavolo, potreste scegliere quelli multimediali, direttamente scaricabili dai vari app-store che vi permetteranno, in maniera completamente gratuita, di divertirvi in compagnia di un gran numero di persone.

Portarsi dietro il pc e giocare multiplayer: una soluzione un po’ drastica, ma ugualmente efficace, è il trasferirsi con la propria postazione di gioco in un qualsiasi posto dove si è certi vi sia del Wi-Fi con cui connettersi ed iniziare le partite cooperative con i propri amici al computer!

Andare insieme a fare sport all’aperto: un’altra opzione sarebbe l’andare ad esercitare il corpo facendo della sana corsa ed esercizi di stretching, poichè il troppo stare a casa potrebbe essere controproduttivo non solo per la felicità, ma anche per la salute.

Cucinare insieme, portando ognuno un ingrediente: un metodo alternativo e più “democratico” sarebbe quello di dividersi i compiti e di portare ciascuno qualcosa che può essere consumata, così da non perdersi il risultato del risparmio e invece divertirsi cucinandola in compagnia.

Vedere un film a casa di qualcuno: ultima idea, ma non meno efficace, è quella di vedere un film a casa; ciò sarà motivo di grandi dibattiti alla fine della visione e metodo sicuro per passare una serata all’insegna del risparmio e della comodità.

Potrebbe interessarti anche:

Consigli su come risparmiare energia elettrica Il risparmio di energia elettrica può giovare non solo al nostro portafogli ma anche all’ambiente, quindi tutti dovrebbero adottare alcuni accorgiment...
Come scegliere il regalo di Natale alla migliore amica Nella lista dei regali da fare a Natale non possiamo dimenticare l'amica. Sicuramente si tratta della scelta più difficile ecco perché abbiamo deciso ...
Come andare in vacanza spendendo poco La guida di oggi vi aiuterà ad organizzare le vostre vacanze spendendo poco. L' articolo su come andare in vacanza risparmiando, è stato pubblicato su...
Come risparmiare sulla polizza Rc Auto Rispetto agli scorsi anni, fortunatamente, stiamo assistendo ad un calo sui costi delle assicurazione auto, anche se sempre superiore rispetto alla me...
Come si fa a sapere chi ci elimina da facebook Finalmente esiste un metodo facile e funzionante per scoprire chi ci rimuove dagli amici del famoso social network Facebook. La cosa particolare è che...

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it