Come risparmiare con BlaBlaCar

come-risparmiare-viaggi-blablacarBlaBlaCar è una piattaforma online che permette di fare economia durante i propri viaggi, durante lo spostamento stesso. State cercando di raggiungere Roma ma non volete spendere troppi soldi in benzina e vorreste condividere il viaggio? Allora iniziate a risparmiare con BlaBlaCar!

Questa piattaforma francese nasce nel 2004 e pian piano inizia a conquistare letteralmente l’attezione dei viaggiatori, perché si presenta come una soluzione pratica e concreta per entrare in contatto con altre persone in continuo spostamento e che allo stesso tempo desiderano risparmiare. Con il passare degli anni ha raggiunto un raggio di utenza tanto ampio da permettere veramente a chiunque si mettersi in contatto esattamente con la persona che stava cercando.

Come funziona in pratica?

Per risparmiare con BlaBlaCar sulle spese del viaggio dovete:

  • Registrarvi gratuitamente alla piattaforma.
  • Selezionate la meta che volete raggiungere e in quali giorni. Visionate quali sono le persone che intraprenderanno il vostro stesso viaggio nell’apposita bacheca che comparirà.
  • Analizzate bene la situazione. Aprite il profilo di vari utenti e analizzate i loro dati, come ad esempio l’età, il nome vero e la foto. Potete anche valutare l’affidabilità grazie ai feedback lasciati da altri utenti che hanno già condiviso con quella persona il viaggio.
  • Guardare qual è il contributo richiesto per coprire le spese.
  • Quando avete scelto, contattate il conducente così da accordarvi su luogo di partenza e tanti altri piccoli dettagli.

Potete essere voi quelli che avete la macchina da mettere a disposizione, oppure potete aver bisogno di un passaggio. In ogni caso BlaBlaCar si rivelerà estremamente utile per il vostro scopo. La cosa importante comunque è fare massima attenzione. Analizzate sempre il profilo dell’utente con il quale condividerete il viaggio e evitate ogni sorta di problemi. Siate puntuali e portate con voi la cifra decisa.

La piattaforma di per se comunque è sicura. Viene sempre accertata l’identità del conducente ad esempio, in più è sempre a disposizione un numero di assistenza 24 ore su 24.

BlaBlaCar è anche rosa!

E per le donne che vogliono viaggiare in totale tranquillità, magari con la compagnia di altre donne, esiste la versione “rosa” di BlaBlaCar. In questo modo si evitano dal principio tanti problemi e probabilmente l’intero viaggio sarà molto più piacevole.

Voi? Avete mai provato a risparmiare con BlaBlaCar? Come vi siete trovati con questa piattaforma per trovare e dare passaggi?

 

Potrebbe interessarti anche:

Come risparmiare sulle bollette di energia elettrica
views 26
In questo nuovo articolo su www.ecomesifa. it, vogliamo darvi degli utili e prat...
Come risparmiare sul passaggio dell’auto
views 40
Come risparmiare sul passaggio dell'auto: tutti i passaggi per economizzare sull...
Come arredare spendendo poco
views 58
Oggi si sente molto parlare di termini come tendenza e design collegati agli int...
Come fare dumpster diving
views 9
Che cosa sapete del dumpster diving? Andava di moda poco tempo fa, una sorta di ...
Come risparmiare al supermercato
views 50
Oggi la situazione economica media delle famiglie italiane è decisamente peggior...
Come vestirsi per un occasione speciale spendendo poco
views 20
Dovete andare ad un matrimonio? Oppure cercate l’abito giusto per l’ultimo dell’...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: