eComesifa.it

Come riprendere il ritmo quotidiano a settembre

come-riprendere-attività-settembre

L’estate, purtroppo, sta ormai finendo. Dopo Ferragosto, infatti, il mese sembra davvero in discesa e settembre bussa frenetico alla nostra porta, in attesa di fare il suo ingresso. Se chi è libero da impegni non nota nessun cambiamento, chi deve tornare agli studi o al lavoro vive questo periodo di mutamenti come un trauma da affrontare con attenzione.

Per tale ragione oggi abbiamo deciso di pubblicare una guida, che vi spiegherà come riprendere il ritmo quotidiano a settembre, senza che tutto risulti un trauma.

Ecco i nostri consigli:

  1. Per prima cosa è bene non interrompere completamente le attività svolte d’estate per sostituirle con quelle di settembre. Il cambiamento, infatti, va fatto gradualmente per non traumatizzare il corpo e la mente. Se d’estate eravate soliti andare al mare o in riva al lago spesso, adesso andateci di tanto in tanto, magari portando il vostro libro da studiare o il notebook.
  2. Vestitevi in modo colorato, per non associare l’autunno al terrore degli esami universitari o al capo che sbraita notte e giorno. Cercate di aggiungere un tocco di allegria, rendendo anche l’autunno una stagione da ricordare, che richiami il calore e le tinte dell’estate.
  3. Scaricate delle app per la routine quotidiana, che vi aiutino a segnare ogni tappa del vostro giorno senza che dimentichiate impegni e appuntamenti. Al ritorno delle vacanze si è sempre un po’ smemorati e intontiti, e le app potrebbero aiutarvi a farvi vivere gli impegni quotidiani con gioia e senza stress.
  4. Circondatevi di persone positive, che non si lamentino continuamente di quanto il ritorno dalle vacanze sia traumatico e di quanto odino lo studio o il lavoro. Sorrisi, divertimento e positività sono importantissimi per consentirvi di vivere il ritorno alle vostre attività senza stress.
  5. Andate a fare shopping a tema. Avete bisogno di una cartella nuova o semplicemente di una penna super accessoriata? Coccolatevi un po’, andando a fare shopping e acquistando del materiale che possa rallegrare le vostre attività settembrine.

Yoga. Manuale per la pratica a casa
Prezzo di listino: EUR 19,00
PREZZO IN OFFERTA: EUR 16,15
Risparmi: EUR 2,85

eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it