Come rimuovere i backup degli aggiornamenti di Windows 8

aggiornamenti-windows8-backupForse non tutti sanno che quando si installano aggiornamenti per i sistemi operativi di casa Microsoft, Windows 7 e Windows 8, i files vecchi restano nel nostro computer. Questo succede perché in caso l’installazione non vada a buon fine, c’è sempre la versione precedente disponibile per il ripristino. Però, una volta effettuato l’aggiornamento del sistema operativo, e verificato che tutto funzioni alla perfezione, possiamo tranquillamente eliminare i vecchi files in modo da liberare un po’ di spazio sul nostro computer.

Come fare

L’operazione è molto semplice, in quanto il sistema di aggiornamento, crea una cartella dove dentro archivia tutte le vecchie versioni dei programmi aggiornati. Quindi ci basterà andare nel Menu Avvio , quindi selezionare Computer e a questo punto cercare la cartella “incriminata” a questo percorso :

C: —> Windows —> SoftwareDistribution —> Download

All’interno di questa cartella troverete tutti i files che potete eliminare per liberare spazio sul Disco Rigido. (guarda sotto)eliminare-file-aggiornamento-windows

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here