Come rimuovere gli acari dai cuscini

come-eliminare-acari-cuscini-lettoSecondo quanto è emerso da alcune ricerche effettuare dagli studiosi del National Health Service a Londra, occorrono due anni per rendere il nostro amato cuscino senza il quale non riusciamo a dormire, un covo di batteri.

Tra i microrganismi pericolosi, troviamo anche lo strafilococco, l’E.Coli, la varicella etc. Bisogna quindi imparare a rimuovere gli acari dai cuscini, almeno che non siamo disposti a cambiarli ogni due anni.

Acari: 5 consigli per rimuoverli dai nostri cuscini

Tali consigli dovrebbero essere seguiti soprattutto da quelle persone che non godono di una salute ottimale, visto che saranno molto più a rischio di contrarre malattie a causa dei batteri. Non dimentichiamoci poi del rischio allergico, il quale colpisce ogni giorno moltissime persone.

Gli acari della polvere causano diversi sintomi nelle persone quando entrano a contatto con le vie respiratorie.

Purtroppo eliminare completamente gli acari non è possibile, ma esistono alcuni consigli che ci aiuteranno ad eliminarne il più possibile:

  1. Fate prendere aria ai cuscini quasi ogni giorno, approfittando in particolar modo dei giochi in cui vi sono i raggi del sole.
  2. Quando comprate i cuscini assicuratevi che supportino i lavaggi ad alte temperature. In questo modo potrete sottoporli ad un accurato lavaggio in lavatrice una volta al mese, sempre ad alte temperature.
  3. Gli acari proliferano nei luoghi umidi ed è per questo che è molto importante lasciare che “prendano il sole”. Per abbattere il problema in una casa umida questo non è sufficiente, uno strumento molto utile alla salute in questo caso è il Ricordatevi sempre che è importante areare gli ambienti, specialmente la sera e la mattina presto quando l’aria è fresca e con un tasso di umidità inferiore.
  4. Sostituite circa una volta a settimana le lenzuola nel letto, così da eliminare subito buona parte degli acari della polvere. Le lenzuola sporche dovete poi lavarle ad alte temperature così da eliminare gli acari.
  5. Il quinto e ultimo segreto per eliminare gli acari dai cuscini è quello di utilizzare l’aspirapolvere su materasso e cuscini, in questo modo l’eliminazione avverrà all’interno dell’elettrodomestico. E’ un’operazione che dovrebbe essere ripetuta almeno una volta ogni due settimane.

Come potete vedere, rimuovere gli acari dai cuscini è di fondamentale importanza per la vostra salute e quella dei vostri bambini. Oltre a essere causa di diverse malattie, possono favorire anche l’insorgenza di allergie. Seguendo i nostri consigli e cambiando periodicamente i cuscini di casa, avrete messo in atto una buona lotta contro gli acari!

Potrebbe interessarti anche:

Come difendersi da pollini e allergeni vari
Visite 22
Come fare per aiutarci contro le allergie? La bella stagione porta sempre con sé...
Come addormentarsi velocemente
Visite 18
Molte persone hanno problemi di insonnia: si svegliano durante la notte più volt...
Come far alzare i figli dal letto la mattina
Visite 68
Col rientro a scuola dalle vacanze, l'incubo di tutte le mamme è la sveglia la m...
Come fare una finta testiera del letto
Visite 78
Fare una finta testiera del letto può sembrare una cosa superflua, che farne? Me...
Come eliminare gli acari della polvere
Visite 60
In casa, gli acari della polvere sono i maggiori responsabili delle allergie che...
Come si fa a dormire bene … 11 sane abitudini per riuscirci
Visite 18
Una notte di sonno ininterrotto è una fantasia che hanno in tanti, purtroppo per...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni