eComesifa.it

Come rimuovere elementi dal menu start di Windows 10

In questa nuova guida di www.ecomesifa.it, vi daremo preziose indicazioni su come eliminare degli elementi nel enu start di Windows 10, dovete sapere infatti che il nuovo menu Start di Windows 10 è molto più ricco e complesso rispetto a quello dei OS Microsoft fino a Windows 7.

Nel menu ora ci sono collegamenti a documenti, App e programmi, oltre ai riquadri animati già presenti in Windows 8. La colonna di sinistra viene aggiornata automaticamente dal sistema operativo e include tra le altre cose, le applicazioni che usate di più, i file recenti e, in alcuni casi, le App consigliate e altri aggiornamenti provenienti dal Windows Store. Naturalmente, le sezioni proposte da Windows non sono tutte realmente utili; scopriamo insieme, allora come personalizzarne i contenuti, aggiungendo quelli che ci servono di più. Vediamo allora come fare:

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B0097I10K0[/asa2]

La prima cosa da sapere è che, si possono eliminare i singoli elementi dagli elenchi. Appena installato Windows 10, infatti, nella lista delle App più usate ci sono anche alcuni collegamenti di aiuto, che possono tranquillamente essere cancellati.

  • Per agire su un singolo elemento basta fare clic con il tasto destro del mouse su di esso per aprire il menu contestuale e poi selezionare la voce Non mostrare in questo elenco. Il funzionamento di questo comando è molto chiaro: esso non si limita a cancellare il collegamento, ma evita anche che ci venga riproposto in futuro.
  • Si può anche agire su intere sezioni del menu Start: per esempio, fate clic su Impostazioni, poi selezionate l’icona Personalizzazione e quindi la sezione Start, troverete le due opzioni cercate: Mostra le app più usate e Mostra le app aggiunte di recente. Basterà disattivarle agendo sullo slider presente a fianco di ciascuna impostazione per eliminare l’intera sezione dal menu Start. In fondo alla pagina si trova anche il collegamento Scegli le cartelle da visualizzare in Start, che consente di raggiungere una nuova finestra di impostazioni dove si possono selezionare in modo molto più granulare gli elementi da mostrare nel menu Start.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B004CM47VU[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come rimuovere elementi dal menu start di Windows 10 ultima modifica: 12 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: