eComesifa.it

Come ridurre gli occhi gonfi con rimedi naturali

Che sia per colpa delle allergie, di una notte insonne oppure per cambiamenti ormonali, gli occhi gonfi al mattino possono essere esteticamente non il massimo. Capire la causa del gonfiore, comunque, può aiutare a trovare il miglior trattamento da mettere in atto per ridurre gli occhi gonfi. Niente paura, i dermatologi e le estetiste, ci suggeriscono alcuni rimedi naturali per tonificare rapidamente il gonfiore degli occhi. Vediamo come fare.

Cucchiai freddi e Cubetti di ghiaccio

Questo è proprio un rimedio vecchia scuola, tenere dei cucchiai freddi sugli occhi, infatti, riduce il gonfiore degli occhi, proprio come applicare del ghiaccio sulle altri parti del corpo per ridurre il gonfiore. Il sistema è molto semplice, basta tenere due cucchiai nel freezer, e quando vi svegliate con gli occhi gonfi, li prendete e li poggiate sulla zona incriminata per 2 o 3 minuti. Una raccomandazione che possiamo farvi però, è quella di non applicarli subito dopo averli presi dal congelatore, ma attendete 1 minuto in modo che non siano ghiacciati altrimenti potrebbero irritare la pelle delicata del contorno occhi. In alternativa, potete avvolgere due cubetti di ghiaccio in un asciugamano pulito e sottile, quindi premere delicatamente sulla zona gonfia.


Fette di cetriolo

Altro rimedio naturali contro il gonfiore degli occhi per eccellenza è l’applicazione delle fette di cetriolo sugli occhi. Grazie al loro contenuto di vitamina C e acidi flavonoidi, i cetrioli hanno proprietà anti-infiammatorie e aiutano quindi a lenire gli occhi irritati. Vi basterà affettare un cetriolo fresco e lavato, magari preso dal frigorifero, sdraiarsi e posare una fetta sopra ogni occhio e premere delicatamente sulla pelle. La fetta di cetriolo, se fredda, fornisce ulteriori vantaggi nel ridurre il gonfiore degli occhi. Tene le fette di cetriolo in posizione per almeno 5 minuti e poi sciacquare il viso.

Bustine di tè verde

Molti studi, hanno dimostrano che il tè verde ha proprietà anti-infiammatorie e che l’applicazione topica di tè verde da benefici alla pelle. È possibile quindi utilizzare delle bustine di tè verde raffreddate in frigorifero, oppure potete preparare alcuni cubetti di ghiaccio al tè verde. Per preparare le bustine di tè anti occhi gonfi, dovete metterli sotto l’acqua corrente fredda, scolare l’acqua in eccesso, e quindi metterli in frigo fino a che non si raffreddino. All’occorrenza, applicate le bustine sugli occhi per circa 10 minuti, e poi risciacquate il viso. Se volete preparare i cubetti di ghiaccio al tè verde, preparate una tazza di tè verde concentrato e lasciatelo raffreddare. Quindi versatelo in una vaschetta per il ghiaccio e attendete che si solidifichi. Per l’applicazione dovete avvolgere i cubetti di ghiaccio al tè verde in una garza sottile o un asciugamano e premere delicatamente sotto gli occhi.

Olio essenziale di rosmarino

Come il tè verde, anche il rosmarino, ha potenti proprietà anti-infiammatorie. Per utilizzare l’olio essenziale di rosmarino contro gli occhi gonfi, dovete aggiungere una goccia di olio essenziale di rosmarino ogni cucchiaino di olio vettore (olio di oliva o olio di avocado) e massaggiare delicatamente la miscela sulla zona gonfia, facendo attenzione a non andare troppo vicino agli occhi. Dopo l’applicazione, sciacquate il viso i residui di olio.

Per evitare la comparsa del gonfiore sotto gli occhi, dovete ricordarvi di seguire qualche piccola regoletta:

  • Bevete molta acqua, soprattutto se andate a letto molto tardi.
  • Limitate il consumo di alcol.
  • Dormite su due cuscini invece di uno.
  • Cercate di dormire almeno il 7 o 8 ore ogni notte.
  • Utilizzate una crema per il contorno occhi che contiene peptidi, in modo da rafforzare la pelle intorno agli occhi.

Potrebbe interessarti anche:

Come perdere peso senza stress
views 6
L’estate è ormai già alla sua metà, il tempo non è...
Come eliminare i brufoli sul viso
views 86
I brufoli possono sminuire notevolmente il nostro ...
Dolori cervicali: rimedi naturali contro il dolore
views 25
Il dolore cervicale è un problema che, probabilmen...
Rimedi naturali per l’ herpes
views 42
Vi è mai capitato di avere almeno una volta nella ...
Rimedi naturali contro la caduta dei capelli
views 42
Perché i capelli cadono? Ci sono tantissime cause ...
Come rafforzare i capelli con metodi naturali
views 40
Un metodo naturale per rinforzare i capelli spesso...
Come ridurre gli occhi gonfi con rimedi naturali ultima modifica: 4 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici su Facebook