eComesifa.it
come-ridimensionare-tante-immagini

Come ridimensionare gruppi di immagini

come-ridimensionare-tante-immaginiSe avete bisogno di ridimensionare molte immagini in un colpo solo, vi occorre uno strumento semplice, potente e affidabile. Noi di www.ecomesifa.it ve ne consigliamo uno che ha tutte queste caratteristiche e in più è anche gratis!

Ci sono molti motivi per cui potreste avere bisogno di ridimensionare delle dimensioni specifiche per le nostre foto, per esempio se volete caricarle online su un sito, se avete deciso di catalogarle in modo ordinato in modo da creare delle anteprime o anche solo per ridurre le dimensioni delle foto prima di spedirle via mail. Diciamo che quando questa operazione riguarda una sola foto. qualsiasi programma va bene, se invece dovete ridimensionare grandi quantità di foto, allora le cose cambiano e quello di cui avete bisogno è un software capace di ridimensionare gruppi di immagini. Dopo aver provato tanti programmi, possiamo dire che lcecream lmage Resizer è quello che fa per voi!

Icecream Image Resizer racchiude In una piccola finestra tutti gli strumenti di cui avrete bisogno e per utilizzarlo basta trascinare una foto al suo interno, scegliere la nuova dimensione e premere un pulsante. La cosa bella,è che con la stessa facilità si possono convertire numerose immagini, tanto che questo fantastico programma può ridimensionare il contenuto di intere cartelle. Altre ottime caratteristiche di lmage Resizer sono, la compatibilità con tutti i formati più comuni, intuitivo e per nulla ingombrante.

Vediamo come ridimensionare le immagini :

  1. Per prima cosa, scaricate lcecream lmage Resizer cliccando QUI e aspettate che il download sia completo.
  2. Ora fate doppio clic sul file appena scaricato e installate il software cliccando sui pulsanti “OK” e “AVANTI” fino al termine dell’installazione. Quindi avviate Image Resizer.
  3. Ok, il programma è avviato è arrivato il momento di scegliere la lingua. Fate clic sul pulsante a forma di ruota dentata in basso a destra e alla voce lingua scegliete quella italiana. Salvate le modifiche prima di uscire.
  4. Vediamo ora come Importare una foto da ridimensionare. Per farlo avete diverse opzioni, tutte molto semplici. Potete cliccare su Aggiungere Foto o Aggiungere cartella. Scegliere Aggiungete File o anche trascinare la foto nella finestra.
  5. E’ ora di ridimensionare le foto. Una volta che avete importato l’immagine, a destra troverete delle misure già pronte nel menu Profilo. Naturalmente potete definire voi stessi le dimensioni nelle caselle Risoluzione. Per non deformare le vostre foto, dovete spuntare la casella Proporzione originale .
  6. Decidete dove salvare le immagini ridimensionate servendovi del menu Salva In. Il programma vi propone una sotto-cartella, ma selezionando Scegliere cartella potete definire una destinazione più comoda.

Bene, ora sapete come ridimensionare le immagini fatte con la vostra fotocamera.

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it