eComesifa.it

Come riciclare i biglietti di Natale

Ogni anno ci ritroviamo sommersi dai biglietti di Natale, a volte sono così belli che non riusciamo a buttarli, continuando ad accumulare però il cassetto inizia ad avere qualche difficoltà a chiudersi. In questa nuova guida parleremo proprio di riciclare i biglietti di Natale per dargli nuova vita e conservare a lungo i ricordi.

Riciclare i biglietti di Natale: targhette per i pacchi regalo

Mettete in una grande scatola tutti i biglietti di Natale, sicuramente ve ne sono molti che con un abile lavoro di taglia e cuci possono essere ancora utilizzati, scegliete quelli che hanno un po’ di spazio dove scrivere un piccolo messaggio ed eliminate la parte che non vi serve, come dimensioni vanno benissimo anche quelle delle etichette del bagaglio. Con la bucatrice praticate un foro per far passare il nastro o lo spago e applicatelo al pacchetto.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00AC3OQSM[/asa2]

Riciclare i biglietti di Natale: ghirlanda natalizia

Se i biglietti di Natale non possono essere riutilizzati in nessun modo potete realizzare varie forme come cerchi, cuori, stelle o quadrati con i lati a zig-zag. Ai lati fate dei fori dove far passare il filo. Se la ghirlanda è molto lunga mettetevi sul pavimento per lavorare senza problemi, inoltre con la spillatrice fermate il nastro ai lati. Se non vi piace che si veda il filo, applicate sul retro una forma uguale per coprire e incollate con la colla stick o con il nastro biadesivo. Ogni anno potete allungare la ghirlanda natalizia usando nuovi bigliettini.

Riciclare i biglietti di Natale: buste personalizzate

Purtroppo le buste natalizie hanno un costo piuttosto elevato, per personalizzarle potete applicate con il nastro biadesivo le immagini dei biglietti di Natale. Scegliete quelle più belle e con il taglierino seguite i contorni per un lavoro preciso. Più immagini riuscirete ad avere più buste personalizzate potrete realizzare. Con la stessa tecnica si possono decorare le scatole di cartone, tutto all’insegna del riciclo e del rispetto dell’ambiente.

Riciclare i biglietti di Natale: nuovi biglietti per il prossimo Natale

Con i vecchi biglietti di Natale si possono creare dei nuovi biglietti proprio come quelli della foto. Vi basta un cartoncino di qualsiasi colore da piegare in due e un’immagine da applicare. Per rendere il biglietto ancora più originale si può creare una cornice con il nastrino, lasciate asciugare bene e posizionate sotto una pila di libri pesanti per pressare. Per un lavoro preciso usate la colla tipo Attack, in questo modo i vostri biglietti di Natale resisteranno a lungo.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00XKUS8UG[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come riciclare i biglietti di Natale ultima modifica: 2015-11-23T09:41:41+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it