eComesifa.it

Come registrare i film da Mediaset Premium al computer

come-registrare-film-mediaset-premium

Premium Play è la funzione proposta da Mediaset ai clienti che ne faranno richiesta. Una videoteca nella quale è possibile trovare una carrellata di ottimi film, con titoli rinnovati frequentemente. Inoltre anche il meglio della programmazione televisiva degli ultimi sette giorni. Grazie a una connessione internet sarà possibile vedere il tutto su televisione, pc, tablet e Xbox.

Funzione PVR: come copiare file su tv e pendrive

Le moderne televisioni hanno un sistema interno denominato PVR che consente di registrare i programmi che si stanno guardando, o che magari stanno andando in onda ma che noi siamo costretti a perdere a causa di impegni improvvisi o pregressi e inderogabili. Ogni televisore di ultima generazione è in grado di sfruttare al tal fine il tuner integrato, consentendo in seguito di decidere di salvare il file nella memoria interna della tv o in una esterna come ad esempio una penna usb o un HDD indipendente. Nel secondo caso sarà dunque possibile trasferire il file video sul proprio computer e utilizzarlo in seguito, accrescendo la propria libreria personale, trasferendolo in seguito anche su smartphone e tablet, se lo si vuole. Nel caso si stessero registrando programmi protetti con il classico DRM, i file non risulteranno trasferibili, e saranno dunque visibili unicamente sul televisore sul quale si sta operando. Infine, a partire dai modelli post 7000, è possibile sfruttare due tuner, il che vuol dire registrare sul primo e guardare nel frattempo un altro programma sul secondo.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00KWHJY7Q[/asa2]

Sfruttare il proprio pc come videoregistratore:

L’evoluzione dei videoregistratori ha subito un’accelerazione a dir poco impressionante negli ultimi anni, arrivando a eliminare del tutto lo strumento fisico a forma di decoder che ora potrebbe essere reputato una chincaglieria e null’altro. Un esempio calzante in tal senso è Vcast, ovvero un registratore digitale che permette di salvare le trasmissioni delle principali reti italiane, compresi film e serie televisive. Vengono offerte tre versioni, quella free, con qualità SD e zero spese, per un totale di 16 ore registrabili ogni mese. La versione Premium costa 25 euro annui e, con qualità 576p, permette la registrazione di 32 ore mensili. Infine la versione Premium+ rende possibile la registrazione di più contenuti contemporaneamente, per un totale di 64 ore mensili in qualità HD, il tutto al costo di 30 euro annui.

Scaricare file video sul proprio computer

Recandosi su questo sito: http://pasty.link/, sarà possibile scaricare i file multimediali presenti su ogni sito desiderato, come ad esempio Rai Replay. Trovato il filmato che ci interessa, basterà incollare il link nella barra di ricerca di pasty.link per poi avviare il download. Leggete anche la nostra guida su Come copiare i contenuti da Sky e Mediaset premium al PC o su memoria esterna.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00C1EO536[/asa2] [asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00BY07MZG[/asa2]

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it