Come registrare film da sky

Sky è la pay-tv satellitare più importante d’Italia. Oltre ad avere l’esclusiva su numerosi eventi sportivi di livello internazionale, Sky offre ai propri abbonati un ampio numero di film, tra prime visioni e produzioni meno recenti. Vediamo come fare per registrare i film trasmessi da Sky.

Come registrare i film di Sky

Per registrare i film trasmessi da Sky, anche in HD, è necessario essere in possesso del ricevitore MySKY, il quale è dotato di un hard disk interno su cui vengono memorizzati i film registrati.
MySKY permette di registrare qualsiasi film in trasmissione, utilizzando le sezioni ‘Guida TV’ e ‘Prima Fila’, oppure registrando direttamente il canale visualizzato. L’operazione è semplicissima: è sufficiente premere il tasto ‘R’ del telecomando di MySKY e confermare l’operazione premendo di nuovo lo stesso tasto. Sul decoder sarà visualizzata una luce che indica la registrazione in corso. È possibile registrare fino a due film contemporaneamente e vederne un terzo. Prima di iniziare una registrazione è consigliato assicurarsi che si disponga dello spazio di archiviazione necessario.

[asa2]B00C1EO536[/asa2]

Programmazione delle registrazioni

Oltre a poter registrare i film in onda, attraverso MySKY è possibile programmare le registrazioni. Innanzitutto occorre sintonizzarsi sul canale da registrare, premere il tasto raffigurante la freccia destra e poi il tasto ‘OK’. Una volta comparsa la finestra ‘Cerca e consulta’, è possibile scorrere tra i film che verranno trasmessi successivamente sullo stesso canale. Selezionato il film da registrare, occorre premere il tasto ‘R’ del telecomando.
In alternativa è possibile programmare mediante i menu ‘Guida TV’ e ‘Prima Fila’, scegliendo il film da registrare utilizzando i tasti freccia. Selezionare la trasmissione da inserire nella lista di programmazione e premere il tasto ‘R’. Anche in caso di programmazione è possibile registrare fino a due film in contemporanea.

Registrazione manuale

Il menu di MySKY contiene la voce ‘Registrazione Manuale’. Attraverso questa funzione è possibile registrare i film selezionando semplicemente il numero del canale sul quale verranno trasmessi, specificando l’orario di inizio della registrazione e l’orario della fine.

Riproduzione dei film registrati

Per riprodurre il film o i film registrati è sufficiente premere il tasto ‘My’ del telecomando e accedere a ‘My Channel’. Appariranno immediatamente tutti i film presenti all’interno dell’ hard disk di MySKY. Per scegliere quello da visualizzare, bisogna spostarsi all’interno del menu attraverso i tasti freccia e premere il tasto ‘OK’ per iniziare la riproduzione, con la possibilità di scegliere, inoltre, il momento esatto da cui far iniziare il film.

Se invece avete l’esigenza di registrare film, cartoni animati o documentari preferiti per poi guardarli sul computer oppure per tenerli salvati su hard disk e pendrive, non perdetevi la nostra guida disponibile QUI.

[asa2]B00G9WHN12[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come scegliere il televisore giusto
views 20
Al giorno d'oggi è impossibile entrare semplicemente in un negozio, scegliere la...
Come Registrare Da Sky A Computer
views 1558
Riuscire a trasferire contenuti scaricati on demand dal proprio decoder MySky al...
Come guardare le partite in streaming su pc
views 98
Stasera gioca la vostra squadra del cuore e non sapete come guardarla? Se anche ...
Scegliere il decoder digitale terrestre
views 84
Da quando il segnale televisivo in formato analogico è stato spento per far spaz...
Come usare iPhone come telecomando TV
views 80
In questa guida spieghiamo come trasformare l'iPhone in un telecomando per la tv...
Google Chromecast, cos’è e a cosa serve
views 35
Si tratta di un piccolo device simile a una penna USB di quelle che solitamente ...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: