Come Registrare Da Sky A Computer

Riuscire a trasferire contenuti scaricati on demand dal proprio decoder MySky al computer è una tra le operazioni sempre più difficili da compiere a causa delle continue limitazioni.

Fino a qualche anno fa, seppur in definizione standard, bastava collegare al decoder Sky, via presa scart, un dvd recorder, avviare la riproduzione e premere il tasto rec. E poi tramite un software convertire il filmato acquisito da vob (dvd) a un formato compresso (divx).

Purtroppo tutto ciò non è più possibile e in attesa che sia disponibile un plugin o software che permetta di scaricare i contenuti da Sky Go, l’app riservata agli abbonati che include tutto il “pacchetto” on demand al momento ci sono solo due modi per trasferire i contenuti on demand dal decoder MySky al Pc.

1. Collegamento da Disco Rigido a Disco Rigido

Procedura che consente di eseguire una copia di backup dei contenuti ai fini di trasferire su un hard disk più capiente.

Avete bisogno di: cavo SATA, adattatore usb-SATA con alimentazione, computer, software EwPR+, chiave torx T10 e cacciavite.

Scollegate il decoder dalla rete elettrica, rimuovete il case usando la chiave torx T10 e svitate dall’alloggiamento l’hard disk.  Da notare che tale azione invalida la garanzia. Infatti, nel momento in cui proverete ad aprire il decoder, inevitabilmente, si strapperà anche il sigillo di garanzia anteposto da Sky.

Accendere il computer, collegate l’adattatore sata al trasformatore incluso nella confezione, poi  ad una porta usb libera e dall’altra parte all’hard disk.

Scaricate dal sito ufficiale del produttore il software EvPVR+, installatelo, avviatelo e fate clic su Tools -> Copy Checked To PC, per eseguire una copia di backup  dei contenuti dell’hard disk.


 2. Avermedia Live Game Portable

Seppur si tratti nativamente di un device che serve a registrare video gameplay di xbox, Playstation e altre console, all’occorrenza è utile per trasferire contenuti on demand del decoder Sky.

Oltre all’Avermedia Live Game Portable dovete fornirvi di una scheda SD e di uno switch hdmi 2×1.

La procedura per eseguire la copia consiste nel collegare il cavo hdmi, all’ingresso Tv e all’uscita Out-hdmi di Avermedia.

Subito dopo collegare il cavo, hdmi dall’ingresso hdmi-in all’uscita hdmi-out dello switch hdmi 2×1 e poi un altro cavo dall’uscita del decoder Sky all’ingresso Hdmi-in dello switch.

Infine collegare il cavo usb di Avermedia alla porta usb del decoder Sky.

Per avviare la registrazione, accendere il decoder, avviare il contenuto e premere il tasto di registrazione sul device Avermedia.

Leggi Anche la recensione su AVerMedia  C875 Live Gamer Portable per registrare film da Sky

Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares