eComesifa.it

Come recuperare la password della rete wifi in uso

In questa nuova guida su www.ecomesifa.it , vogliamo svelarvi un facile trucchetto per scoprire la password della rete Wi-fi in uso sul vostro computer.

Qualsiasi computer e dispositivo mobile, permette di salvare in memoria la password della connessione Wi-Fi, in modo da non doverla reinserire ogni volta che volete connettervi alla rete e come sapete, se la password è memorizzata, il computer o lo smartphone si connettono automaticamente alla rete quando si trovano nella zona di copertura, senza che dobbiate fare nulla. Però, questa comoda funzione può rivelarsi un boomerang, infatti, se si digita la password solo alla prima connessione, quasi sicuramente non la ricorderete più in caso cambiate computer oppure dovete comunicare la password ad un amico.

Niente paura, esiste infatti un semplice comando Windows che permette di recuperare la password attualmente in uso, senza neppure dover scaricare o installare alcuna utility di terze parti. Vediamo allora come recuperare la password wifi.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00NBTJ8UK[/asa2]

Istruzioni:

  1. Aprite il prompt dei comandi in modalità amministratore digitando il comando cmd nella casella di ricerca del menu Start oppure nel motore di ricerca interno di Windows 8 (accessibile con la scorciatoia da tastiera Windows+S).
  2. Cliccate con il tasto destro del mouse sul risultato Prompt dei comandi e selezionate la voce Esegui come amministratore nel menu contestuale. Fate clic su OK nella finestra del Controllo Account Utente per raggiungere finalmente l’interfaccia
    a riga di comando.
  3. Ora dovete scoprire il nome della rete Wi-Fi a cui siete connessi. Se non lo ricordate, spostate il cursore del mouse sull’icona della rete Wi-Fi, presente nell’area di notifica della barra delle applicazioni: dopo qualche istante il nome della rete verrà mostrato nel tooltip dell’icona.
  4. Tornate poi alla finestra del prompt dei comandi e digitate:

netsh wlan show profile
name=<nome_rete> key=clear

Nella sezione Impostazioni sicurezza troverete la voce Contenuto chiave, che riporta in chiaro la password della rete selezionata.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00H32T3M4[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come recuperare la password della rete wifi in uso ultima modifica: 2015-12-10T14:44:58+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: