eComesifa.it
come-fare-vestito-carnevale-fata

Come realizzare un vestito da fata

Realizzare un vestito da fata per la tua piccolina potrebbe sembrarti una cosa molto difficile e per questo vorresti rinunciarci e andare ad acquistarlo.

Con questa guida potrai renderti conto della facilità e non occorre molto materiale poiché puoi utilizzare quanto hai già a disposizione e in men che non si dica puoi realizzare un bel vestitino da fata e ti costerà pochissimo. Puoi realizzare questo costume anche per una bimba molto piccola.

Per il vestito utilizza un maglioncino ed una calzamaglia come base di partenza, su cui puoi cucire dei brillantini ai polsi, lungo le braccia e alle caviglie. Per il colore puoi scegliere ciò che ti piace: il classico azzurro, il rosa oppure anche il verde per fare la fata dei boschi.

Per le scarpe puoi utilizzare delle pantofole o delle ballerine che potrai rivestire con del tulle ed applicare sopra dei fiocchetti, rifinire lo scollo con nastrino dorato o della passamaneria ed applicare infine dei brillantini come hai fatto prima col vestito. Per il rivestimento delle scarpe puoi usare la colla. Se stai realizzando il costume per un neonato, usa dei calzettoni antiscivolo e rivestili come sopra.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B010NELQGO[/asa2]

Per la gonna puoi utilizzare un elastico della circonferenza della vita della tua bimba. Annoda a questo elastico del tulle che puoi alternare all’azzurro, ma anche al rosa o al bianco. Puoi completare con altri brillantini e fiocchetti incollati al tulle.

La fatina ha il suo classico cappello a cono che puoi creare con del cartoncino rettangolare che avvolgerai a cono ed incollerai con la cucitrice o usando la colla. Rivesti il cono con altro tulle su cui applicherai tutte le decorazioni che desideri: brillantini, fiocchetti, perline. Se preferisci non usare il cappello, puoi arricchire i capelli con dei nastri legati alle ciocche dei  capelli o a delle treccine.

Manca soltanto la bacchetta magica che se ritieni indispensabile per la tua bambina, puoi realizzarla usando un legnetto all’estremità del quale attaccherai una stella.

Realizza la stella con del panno. Disegna su un cartoncino una stella. Appoggiala sul panno, segna i contorni leggermente più ampi e ritaglia; crea una seconda stella. A questo punto poggia su una base la stella di stoffa, sovrapponi quella di cartone e infine l’altra di stoffa. Incolla tutti i contorni delle tre stelle tra di loro, lasciando una piccolissima apertura nella parte sottostante che servirà per inserire il legnetto.

come-fare-bacchetta-magica-stella

Arricchisci la stella con altri brillantini e il legnetto con del nastro arrotolato su tutta la sua lunghezza.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00O9808GU[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come fare il sangue finto per Halloween Volete stupire i vostri amici o far morire di paura i vostri familiari durante la notte più spaventosa dell'anno? Se la risposta è sì, vi mostreremo u...
Come organizzare una festa di Halloween per adulti Comunemente si pensa che Halloween sia una ricorrenza adatta solo a bambini e ragazzi, ma chi dice che gli adulti non possano divertirsi allo stesso m...
Vestito da Minion Oggi, vi spieghiamo come creare un vestito di carnevale fai da te! Più  precisamente un vestito dei Minion del famosissimo film d'animazione Cattiviss...
Come fare una mano finta per Halloween La festa di Halloween si avvicina, e se avete deciso di decorare la vostra casa in maniera spaventosa, in questa guida vi insegneremo a realizzare del...
Ricette di Halloween: dita di strega e mela strega... Il 31 Ottobre, il giorno di Halloween si avvicina a grandi passi, è tempo quindi di iniziare a preparare le decorazioni per la casa e scegliere dei do...

Commenta

Ti piace eComesifa.it