eComesifa.it

Come realizzare un Nude Make Up

Truccarsi significa giocare con il proprio aspetto, evidenziare caratteristiche che piacciono o semplicemente prendersi cura di se stesse. Alcune donne non riescono proprio a rinunciare a questa pratica quotidiana ma magari preferiscono dei trucchi leggeri, per loro si consiglia il Nude Make Up.

Il Trucco c’è ma si vede poco

Potrebbe essere questo il motto del make up nude visto che questo tende ad evidenziare i pregi del volto, a nascondere eventuali imperfezioni ma senza mai apparire ne pesante e nemmeno molto visibile.

Questa tipologia di trucco è amata dalle donne di tutte le età perché coniuga la semplicità alla non trascuratezza ed è questo un mix perfetto per non risultare esagerate ma neanche incapaci di truccarsi, anzi a ben vedere il nude make up ha un livello medio alto di difficoltà, scopriamone le ragioni.nude-makeup-01

Trucchi essenziali per ottenere un look Nude

– Fondotinta
– Un correttore
– Della cipria
– Della terra
– Del phard
– Due ombretti del medesimo colore uno più chiaro e uno più scuro
– L’immancabile mascara
– Una matita per sopracciglia
– Un rossetto nude

Procedura

Come primo step dovete stendere il correttore sotto gli occhi, ma non prima di esservi lavate la faccia eliminando eventuali impurità. Stendete il correttore con le dita e fate in modo di andare a spargerlo quanto occorre per nascondere le imperfezioni sotto gli occhi.

Fatto questo è il momento del fondotinta che va sparso uniformemente su tutto il viso. Fatto ciò procedete con la cipria, anch’essa da distribuire su tutto il viso concentrandosi in particolare sugli occhi e sul naso.nude-makeup-02

La terra va invece messa in punti precisi, sbattete il pennello più volte e concentratevi sulle linee del viso suddividendolo idealmente.

Spargete poi il phard sulle guance anche per questo sbattete bene il pennello più volte altrimenti il vostro viso risulterà eccessivamente appesantito dal colore della terra e del phard. Avete concluso con il vostro viso. Passiamo agli occhi.

Innanzitutto dovrete prendere il colore più chiaro e metterlo sulla palpebra mobile. E sfumarlo leggermente con le dita, pulite sotto gli occhi se è caduta un pochino di polvere dell’ombretto, tamponando non portando via. A questo punto dovrete applicare invece l’ombretto di una tonalità più scura sulla palpebra fissa. La sfumatura in questo caso deve far incontrare le due tonalità dello stesso colore.nude-makeup-03

Ora è il momento delle sopracciglia.

1- Pettinatele dando loro un aspetto naturale

2- disegnatele con piccole lineette e poi sfumate con il pettinino verso l’alto

3- ora non vi resta che risistemarle

Mancano le labbra e il mascara.

Per distribuire il mascara passate prima un pettinino che separi le ciglia, solo successivamente passerete il rimmel guardando verso il basso e muovendo il pettinino del rimmel da un lato all’altro e poi tirando su.

Attendete che si asciughi un pochino il mascara e poi aprite gli occhi.

Stendete infine il rossetto nude sulle labbra con il dito quindi in misura ridotta e il trucco è così concluso. L’effetto che otterrete con il nude make up è quello di un trucco che non appesantisce ma capace di mettere comunque in evidenza i tratti somatici naturali del vostro viso.


Potrebbe interessarti anche:

Come realizzare un Nude Make Up ultima modifica: 2 mesi ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Ti piace eComesifa.it