Come pulire mobili in vimini

I mobili in vimini sono facili da spostare e ideali sia per interni che per esterni delle case. Come per qualsiasi tipo di arredamento, anche i mobili di vimini devono essere puliti per farli durare nel tempo.

Come sapete, i mobili in vimini naturale sono consigliate per arredamento da interno, perchè il sole e l’umidità, tendono a rovinare questo tipo di arredamento, invece, l’arredamento in vimini resina è raccomandato per gli esterni, in quanto resiste meglio agli agenti atmosferici.

La pulizia del vimini è molto semplice e può essere fatta con prodotti già presenti nelle vostre case, allora, vediamo come si puliscono i mobili in vimini.

Cosa ci occorre :

  • Panno pulito
  • Aspirapolvere
  • Detersivo per i piatti
  • Spugna
  • Candeggina
  • Ventilatore
  • Spazzolino vecchio

Vediamo come fare per pulire il vimini :

  1. Iniziamo utilizzando un panno pulito per rimuovere tutta la polvere presente sui mobili, per pulire meglio, utilizzate l’aspirapolvere con la spazzola, in modo da rimuovere tutta la polvere e i detriti.
  2. Mescoliamo il detersivo per piatti con dell’acqua calda in modo che si formi la schiuma, quindi prendendo la schiuma con una spugnetta, puliamo delicatamente imobili di vimin, aiutandoci con un vecchio spazzolino negli angoli più difficili.
  3. Per rimuovere la muffa dai mobili, mescoliamo una soluzione formata 50/50 di acqua e candeggina, e quindi applichiamola con una piccola spazzola. Dopo qualche minuto, risciacquiamo la zona con un panno umido.
  4. Posizioniamo i mobili all’aperto in una zona ombreggiata e facciamoli asciugare completamente, se lasciamo i mobili di vimini in un luogo chiuso, possiamo utilizzare un ventilatore oscillante per far circolare l’aria intorno i mobili in modo da accelerare l’asciugatura.

Leggete anche la nostra guida su Come pulire e riverniciare una sedia di vimini

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here