eComesifa.it

Come pulire le bottiglie di vetro e i biberon

Lavare le bottiglie di vetro e i biberon è molto importante per eliminare i cattivi odori e i germi che possono rimanere al loro interno. A causa della forma delle bottiglie, però, ciò non è molto semplice. Per questo, nella guida di seguito vi mostreremo come fare.

Pulire le bottiglie di vetro e i biberon con metodi naturali

Esistono dei metodi naturali e per nulla aggressivi che potete utilizzare per pulire le vostre bottiglie di vetro e i biberon, che sono incredibilmente preziosi e diffusi, perché non inquinano l’ambiente e perché possono essere gettati nello scarico del wc o del lavandino, senza conseguenze; sono inoltre e sono spesso reperibili all’interno della propria casa, senza la necessità impellente di acquistarli presso negozi specializzati.

Bicarbonato e aceto

Alcuni di questi rimedi naturali sono sicuramente elementi come il bicarbonato e l’aceto, che potrete utilizzare per eliminare gli odori dalla zona interna della bottiglia di vetro, che è sempre soggetta a catturare le fragranze dei propri contenuti, come il caffè, il tè, il vino o la birra, ma anche dalla zona esterna, perché le impugnature delle bottiglie di vetro risultano spesso molto oleose.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B0012M3N5O[/asa2]

Granelli di sabbia, sale e riso

Potete impiegare anche elementi come il sale grosso, i chicchi di riso e la sabbia, in quanto sono formati da granelli ruvidi, che praticano un’azione abrasiva, eliminando completamente i residui attaccati alle pareti della bottiglia.

Gusci d’uovo

E’ strano a dirsi, ma anche i gusci d’uovo sono molto utili: potrete cucinare delle uova sode e sbucciarle, per poi inserire i gusci all’interno della bottiglia. Questa pratica consente di graffiare il vetro senza rovinarlo, eliminando tutti i residui di sporco.

Bucce di patate

Anche le bucce di patate sono un ottimo espediente: inseritele all’interno della bottiglia di vetro in piccoli pezzi e aggiungete dell’acqua, quindi agitate e noterete che molti degli odori scompariranno.

Quale scovolino scegliere?

Se avete intenzione di adottare i metodi che vi abbiamo mostrato, abbinandoli a un comodissimo scovolino per facilitare la pratica, vi consigliamo questo scovolino Bébé Confort 30000029, che è perfetto sia per le bottiglie di vetro che per i biberon.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B003XMWH8A[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Un alleato per le pulizie di casa: L’Aceto
views 40
Rovistando tra i fogli ingialliti dal tempo ho trovato alcuni segreti, i classic...
Come disinfettare i giocattoli dei vostri bambini
views 48
I giocattoli dei vostri bambini sono terreno fertile per i germi. Questo accade ...
Come pulire la lavatrice
views 33
La lavatrice, insieme al frigorifero, è un elettrodomestico ormai indispensabile...
Come eliminare gli acari della polvere
views 44
In casa, gli acari della polvere sono i maggiori responsabili delle allergie che...
Come togliere le macchie di ruggine dai tessuti
views 1111
In questa guida vi spiegheremo come togliere le macchie di ruggine dai tessuti. ...
Come fare un liquido ammorbidente in casa
views 66
Fare il proprio ammorbidente per il bucato in casa, consente di risparmiare dena...

Commenta

Seguici su Facebook