eComesifa.it
come-fare-torta-cioccolato-ricetta

Come preparare una torta al cioccolato con gli ovetti

Esistono innumerevoli torte e dolci incredibilmente sfiziosi, apprezzati da tutti per la loro fragranza, per la loro dolcezza e per il loro essere soffici e cremosi.

Negli ultimi anni, però, vanno molto di moda in particolare le torte decorate da smarties, fiocchetti magari commestibili, biscotti oreo, barrette kinder: sono apprezzate dai più grandi ma anche dai bambini, che ne mangerebbero in continuazione sopratutto a colazione e a merenda.

Oggi vi mostriamo una guida che vi spiegherà passo dopo passo come preparare una torta al cioccolato decorata da ovetti di cioccolato fondente, che sarà una delizia per il vostro palato e per quello di chiunque la assaggerà.

Ingredienti:

  • 150 grammi di cioccolato fondente
  • 20 ovetti di cioccolato fondente
  • 200 grammi di  burro
  • 150 millilitri di latte
  • 1 albume d’uovo
  • 1 uovo intero
  • 200 grammi di Nutella
  • 130 grammi di zucchero
  • 200 grammi di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 50 grammi di cacao
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B016T7MLR2[/asa2]

Come preparare una torta al cioccolato decorata da ovetti

  1. Per prima cosa, dovete prendere il cioccolato e scioglierlo al microonde oppure a bagnomaria, utilizzando due pentolini.
  2. Unite alla crema di cioccolato creata il burro, che deve essere tagliato a pezzettini molto piccoli, quindi mescolare con una frusta elettrica o, se siete capaci, a mano, cercando di far amalgamare l’impasto.
  3. Adesso aggiungete l’uovo intero e l’albume un po’ alla volta, continuando sempre a mescolare. Unite anche lo zucchero, dopo di che la farina, il lievito e il cacao amaro.
  4. Unite piano piano anche il latte, in maniera moderata, fino a quando l’impasto non avrà aggiunto una consistenza quasi liquida.
  5. Procedete, imburrando una teglia per torta, e inserendo completamente l’impasto. Mettelo in forno per circa 40 minuti a 180 gradi, dopo di che fate riposare la torta per circa 15 minuti.
  6. A questo punto potete spalmare la Nutella lungo la sua superficie e aggiungere gli ovetti di cioccolato fondente, che doneranno un tocco in più al vostro dolce.
[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B007CCQ738[/asa2]

 

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa il Pandoro Uno dei dolci simbolo del Natale è sicuramente il Pandoro, che con il suo sapore, ogni anno delizia milioni di palati. In questa guida, spiegheremo pa...
Consigli per gli acquisti Dicembre 2015 In questo articolo, vogliamo fare una breve carrellata di prodotti TECH utili e a basso costo che potrebbero tranquillamente essere pensati come regal...
Come fare una crema di zucca da guida Michelin Stanchi della solita minestra di zucca o volete dare un tocco di novità ad un grande classico della cucina internazionale? Molto bene, perché siete ca...
Come bere il mate e le sue proprietà Come bere il mate e le sue proprietà: guida alla più famosa bevanda argentina. Se conoscete qualche argentino o avete visitato il sud America vi saret...
Come fare gli alberi di biscotti per natale Che natale sarebbe senza i dolcetti? Sono parte integrante delle feste, ma bisogna saperli creare con creatività e soprattutto “a tema”, se poi ci son...

Commenta

Ti piace eComesifa.it