Come preparare una crostata alle pesche

La crostata è uno dei dolci preferiti dei bambini: è morbida ma allo stesso tempo croccante, si sgretola in bocca ed è farcita di una confettura fresca e zuccherata molto golosa.

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo come realizzare una golosa crostata alla pesca, da preparare molto facilmente e in poco tempo, con l’impiego di una bassa quantità di ingredienti.

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina
  • q.b. di sale
  • 120 grammi di zucchero
  • 150 grammi di burro
  • 1 rosso d’uovo
  • 1 uovo intero
  • q.b. di marmellata di pesche

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00022447Q[/asa2]

Preparazione:

  1. Per prima cosa dovrete adoperarvi per creare l’impasto della crostata. Quindi dovete mescolare la farina assieme a un pizzico di sale, dopo di che aggiungere lo zucchero, sempre mescolando.
  2. Aggiungete adesso il primo ingrediente che vi consentirà di creare un vero e proprio impasto, il burro. Questo va soltanto tagliato in pezzetti, dopo qualche secondo fuori dal frigorifero o all’interno del microonde. Non va sciolto totalmente, solo triturato.
  3. Amalgamate il tutto, dopo di che aggiungete prima l’uovo intero, successivamente soltanto il rosso d’uovo, setacciando l’impasto fino a quando non risulterà omogeneo.
  4. Avvolgetelo dentro una pellicola trasparente per alimenti e inseritelo in frigorifero per circa mezz’ora. Dopo di che uscitelo e stendetelo formando una pasta spessa qualche centimetro.
  5. Imburrate una teglia, ponete sulla sua superficie la pasta, in modo che strabordi. Tagliate la pasta in eccesso e formate delle piccole striscioline.
  6. Spalmate la marmellata di pesche sulla superficie della crostata ancora cruda e aggiungete le striscioline o le altre sagome che avete realizzato come decorazione. Ponete in forno a 180 gradi per circa 35 minuti.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00MGADOJQ[/asa2]

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here