Come preparare un buffet

Se avete intenzione di organizzare una festa e volete optare per un buffet, perché non avete i posti a sedere o perché volete realizzare un incontro informale, in questa guida vi spiegheremo come farlo.

  1. Procuratevi un tavolo: il tavolo che dovete acquistare o noleggiare deve essere sicuramente molto grande per contenere tutte le pietanze che avete intenzione di includere nel vostro buffet. Potete anche unire dei tavoli e mettere su una tovaglia unica, in modo che non si noti la separazione.
  2. Affittate un locale: naturalmente dovete avere a disposizione un luogo molto grande in cui inserire tutti i vostri ospiti. Potete utilizzare la vostra casa, affittare un monolocale, recarvi in un terrazzo o farvi prestare un giardino.
  3. Acquistate gli addobbi: rendete l’ambiente comodo e confortevole, aggiungendo decori e addobbi. Se, ad esempio, state organizzando una festa a tema, recatevi presso un negozio tematico o un supermercato e acquistate tutto ciò di cui avete bisogno.
  4. Procuratevi divanetti, puff, e sedioline: naturalmente non potrete lasciare i vostri ospiti alzati, quindi procuratevi dei complementi d’arredo in cui possono sdraiarsi, appoggiarsi, per sorseggiare drink.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00ZR8SPP2[/asa2]

Come preparare il cibo per un buffet

  1. Preparare dei cestini: i cestini sono i bocconcini più apprezzati nei buffet. Cestini di frutta, di verdure, di ortaggi. Passate un po’ di tempo in cucina e preparate la pasta per le crostate. Una volta pronta, aggiungete la frutta o le verdure fresche, lessate o fritte e tagliate a pezzetti.
  2. Preparate due tipi di pasta: tutti vanno pazzi per la pasta ai buffet! Di solito si preparano le penne alla norma, con pomodoro, ricotta salata, basilico e melanzane fritte, e le farfalle al pesto al pistacchio, con pinoli, panna e formaggio.
  3. Preparate dei cocktail: potete preparare inoltre degli sfiziosissimi cocktail a base di vodka e gin, uniti a classici succhi di frutta o a redbull, oppure la sangria, unendo il vino rosso a zucchero e a pezzetti di frutta come ananas e fragole tutti da gustare.

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B00OK33AXC[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come organizzare un barbecue in giardino
views 17
Con l’avvicinarsi dell’estate sono sempre di più le persone che decidono di orga...
I migliori tablet da regalare a Natale
views 10
Quando si avvicina il Natale diventa sempre un vero e proprio caos perché non si...
Consigli per gli acquisti Dicembre 2015
views 1
In questo articolo, vogliamo fare una breve carrellata di prodotti TECH utili e ...
Come organizzare una festa in maschera a casa con i bambini
views 26
Sta per arrivare la festa più divertente dell'anno, quella che tutti i bambini a...
Come organizzare una cena a lume di candela
views 70
Siete degli inguaribili romanticoni e state pensando di organizzare una serata p...
Come fare correttamente un albero di Natale
views 91
Guida su come addobbare l’albero di natale e altri suggerimenti in tema Natalizi...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: