Come preparare in casa rimedi naturali con il miele

Lo sapevi che il miele può essere impiegato come rimedio naturale in tantissimi modi diversi? Con questa guida ti spiegheremo come fare. Buona lettura.

Usare il miele per schiarire i capelli

Il miele può essere adoperato per schiarire i capelli e donargli luminosità. Preparare una miscela con un bicchiere di miele, mezzo bicchiere di acqua calda, un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di cannella in polvere. Mescolare tutti gli ingredienti, in modo da ottenere un composto ben amalgamato. Applicare poi uniformemente sui capelli, dalla radice alle punte, massaggiando delicatamente con le mani. Questa maschera va lasciata in posa il più possibile, anche per più di un’ora, e va risciacquata accuratamente.


Usare il miele sulle punture d’ape e contro l’herpes

Forse non lo sapevi, ma il miele contiene proprietà antibatteriche e può essere impiegato come antibiotico naturale. Per questi motivi, lo puoi utilizzare per lenire il prurito e il dolore da puntura d’ape semplicemente applicandolo sulla parte interessata ricoperta poi da una garza. Allo stesso modo, puoi utilizzare il miele per curare l’herpes, facendo impacchi sulle labbra almeno due volte al giorno.

Usare il miele contro la tosse

Miele, limone e zenzero sono un toccasana per curare la tosse e il mal di gola. Il procedimento è semplicissimo. Mettete dentro una ciotola il succo di un limone, unire un po’ di zenzero grattugiato e un cucchiaio di miele. Dopo di che amalgamare il composto e conservare dentro un vasetto di vetro sterilizzato. Va adoperato come un vero e proprio sciroppo, oppure può essere mischiato a tè e tisane.

Usare il miele per curare le ferite

Il miele calma il dolore e favorisce la cicatrizzazione delle ferite e bruciature. È sufficiente applicarne un po’ sulla parte che presenta la lesione, che alla fine andrà bendata. Lasciare agire per un’ora e ripetere l’operazione almeno due volte al giorno.

Usare il miele per idratare la pelle

Il miele è un eccellente ingrediente naturale che può essere utilizzato per idratare la pelle. Infatti evita che la pelle si secchi, ma senza mai renderla grassa. È perfetto dunque per preparare una maschera del viso. Come? Semplicemente ricoprendo il viso di miele e lasciando agire per circa mezzora. Infine risciacquare con acqua tiepida.

Usare il miele per favorire la digestione

Il miele può sostituire molti medicinali per curare problemi legati all’intestino, tra cui l’acidità e l’ulcera gastrica. Prima di consumare i pasti, bere un frullato di patate crude con un cucchiaino di miele. Provare per credere.


Potrebbe interessarti anche:

Come sbiancare i denti in modo naturale
views 119
A chi non piacerebbe sfoggiare denti bianchi come quelli delle celebrità televis...
Viso, rimedi naturali per la pelle grassa
views 47
Quando la pelle del viso appare grassa, unta e lucida questo fenomeno indica l'e...
Tutti i trucchi per avere capelli lucidi e morbidi
views 71
Ebbene sì faccio parte del club “i miei capelli sono lucidi e morbidi” e tutti m...
Curare la cistite con i rimedi naturali
views 22
La cistite è un'infiammazione che colpisce le vie urinarie, le cause sono dovute...
Come acconciare i capelli lunghi
views 22
Normalmente si pensa che per avere un’acconciatura interessante e che risalti le...
Come fare la maschera per capelli all’avocado
views 5
Quest'oggi parliamo di capelli e di quante donne sono scontente perchè non riesc...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: