eComesifa.it

Come preparare gli orsetti gommosi alla vodka

come-fare-caramelle-vodka

Stanco delle solite caramelle? Per un dopocena di Halloween offri ai tuoi ospiti un dolcetto originale: gli orsetti gommosi alla vodka! Le tradizionali caramelle in gelatina con un’aggiunta un po’ particolare… qualche goccia di vodka che trasformerà una semplice caramella in un ammazzacaffè che conquisterà anche i più scettici.
Gli orsetti gommosi alla vodka non sono adatti ai bambini. Per evitare incidenti, riponeteli in un luogo nascosto. Ai piccoli di casa potrete dare gli orsetti tradizionali o in alternativa preparare delle caramelle homemade alla frutta.

Se conservati in frigo all’interno di un contenitore ermetico con tappo, gli orsetti gommosi alla vodka possono essere consumati entro 24 ore.  Gli orsetti gommosi alla vodka non ubriacano, ma poiché gli effetti dell’alcool sono soggettivi e variano da individuo a individuo, se ne consiglia l’uso solo in modiche quantità e a persone adulte responsabili.

Occorrente:

  • Contenitore ermetico di vetro con tappo

Ingredienti:

  • Caramelle gommose a forma di orsetto
  • Vodka bianca o alla frutta.

Procedimento:

Per avere gli orsetti gommosi alla vodka pronti per il giorno di Halloween è bene prepararli un paio di giorni prima.
La ricetta è davvero semplice, ma bisogna organizzarsi con largo anticipo in quanto bisogna lasciarli riposare il più possibile.

  • Prendi un contenitore di vetro largo e basso, quindi distribuisci le caramelle gelatinose al suo interno affiancandole l’una all’altra.
  • Versa la vodka sopra gli orsetti gommosi. Non esagerare. Evita di ricoprirli completamente altrimenti le caramelle s’impregneranno troppo di vodka e si spappoleranno in breve tempo. Una spruzzata generale sarà più che sufficiente.
  • Chiudi il contenitore con il tappo e riponilo in frigo fino a completo assorbimento.
  • Quando la vodka si sarà assorbita completamente, trasferiscili in frezeer per almeno due ore.
  • Toglili dal freezer solo 15 minuti prima di servirli e portali in tavola all’interno di piccoli pirottini colorati.

Vuoi fare un pensierino agli amici? Sistema gli orsetti gommosi alla vodka in un contenitore di vetro con tappo (quelli degli omogenizzati sono perfetti!). Decora il barattolino con un nastro di raso nero, un ciondolo a forma di zucca e sarà un ottimo regalino di Halloween.


eComesifa.it

Add comment

Seguici:

Ti piace eComesifa.it

Seguici:

Ti piace eComesifa.it