eComesifa.it

Come preparare dei fantasmi di lecca lecca per Halloween

idea-halloween-fantasmini-chupa-chupsOrmai anche in Italia ogni bambino aspetta con impazienza il giorno di Halloween. Se si abita in un quartiere popolato da molti bimbi, la fatidica sera bisognerà armarsi di caramelle e cioccolatini per ricevere i piccoli ospiti che busseranno alla porta. Perché non stupirli con un pensierino dolce e terrificante al tempo stesso? Basterà trasformare dei semplici Chupa Chups in spaventosissimi personaggi: vediamo insieme come preparare dei fantasmi di lecca lecca per Halloween.

Occorrente e Procedimento per preparare dei fantasmi di lecca lecca per Halloween

Preparare dei fantasmi di lecca lecca per Halloween è molto semplice, economico e veloce. I materiali necessari per dare forma ai fantasmini con i Chupa Chups sono reperibili in ogni casa, bisognerà soltanto acquistare i lecca lecca (meglio in grandi quantità per risparmiare sul prezzo e per esser sicuri di non lasciare nessun bimbo a mani vuote) e con una piccola spesa, il risultato sarà un ottimo dolcetto di Halloween adatto sia ai piccoli che ai più grandi!

OCCORRENTE:

  • Chupa Chups ( Comprateli in offerta QUI)
  • Fazzoletti bianchi di carta
  • Piccolo elastico da treccine
  • Nastrini colorati
  • Pennarelli

PROCEDIMENTO:

  1. Per preparare dei fantasmi di lecca lecca per Halloween prendete le misure dei Chupa Chups dalla punta del bastoncino fino alla caramella e lasciateli nell’involucro originale.
  2. Da un fazzolettino di carta (andranno benissimo quelli per il naso) ricavate un quadrato grande un paio di cm in più rispetto al vostro Chupa Chups.
  3. Avvolgete il fazzoletto intorno al lecca lecca fino a coprirlo completamente. Assicuratevi che né il bastoncino né la caramella siano scoperte, quindi fermatelo con un elastico da treccine.
  4. Nascondete l’elastico con dei nastrini di colore nero, arancione o viola (i tipici colori di Halloween) e fate dei fiocchetti.
  5. Con un pennarello nero, in prossimità del lecca lecca, disegnate il viso del fantasma preferendo espressioni spaventose ma simpatiche.
  6. Adesso che i vari fantasmi di lecca lecca per Halloween sono pronti non resta che creare un centrotavola su cui appoggiarli in attesa che i piccoli ospiti ne facciano scorta. Infilzate i fantasmini di lecca lecca in una spugna e sistemali in un barattolo senza coperchio o all’interno di un cestino di vimini. Decorate con pagliuzza o ritagli di carta colorata a Tema Halloween.

Potrebbe interessarti anche:

Come preparare dei fantasmi di lecca lecca per Halloween ultima modifica: 2015-10-06T21:01:48+00:00 da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: