Come portare le medicine in aereo

farmaci-medicine-aereoQuando dobbiamo viaggiare in aereo, che sia per lavoro oppure per andare in vacanza con parenti o amici, bisogna preparare e mettere in valigia tutto ciò di cui potremmo avere bisogno. Capita spesso di dover portare con noi delle medicine, a volte anche importantissime per la nostra salute. Ma con le rigide norme presenti negli aeroporti di tutto il mondo dovete seguire delle procedure a norma di sicurezza per trasportare le medicine salvavita in aereo. Se avete la necessità di avere dei medicinali a portata di mano, sarete costretti a seguire alcune fondamentali indicazioni per evitare di vedervi sequestrare, ai punti di controllo di sicurezza dell’aeroporto, farmaci di vitale importanza perché eccedono i limiti imposti per il trasporto di liquidi a bordo degli aerei.

Una cosa fondamentale è sicuramente limitare i farmaci che portate con voi, portate solo quello è realmente indispensabile per il periodo del viaggio aereo. Il secondo consiglio che possiamo darvi è quello di portare le medicine all’ interno del bagaglio a mano. Altre cosa importante è trasportare i medicinali nelle loro confezioni originali, così possono essere riconoscibili durante i controlli di rito.

Durante i controlli di sicurezza vi potrebbe essere richiesto il certificato medico che provi l’effettiva necessità delle medicine che state portando a bordo dell’aereo, quindi prima di partire, assicuratevi di averlo con voi.

Seguendo questi nostri semplici consigli, potrete trasportare le medicine salvavita fuori dai sacchetti in plastica trasparente e richiudibile (18 x 20 cm) che chi viaggia spesso in aereo ha imparato a conoscere.

Potrebbe interessarti anche:

Cosa mettere in valigia prima di partire
Visite 17
A Natale, a Pasqua o in estate, partire è sempre un'esperienza emozionante, spec...
Come mantenere il make up in aereo
Visite 46
Chissà quante volte vi sarà capitato di prendere un aereo truccate di tutto punt...
Come si fa il bagaglio a mano
Visite 16
Può sembrare una delle cose più ovvie, soprattutto se non è la prima volta che p...
Guida turistica sulla Val di Braies
Visite 23
Una meta da esplorare per gli amanti della montagna è sicuramente quella del...
Come fare un bagaglio a mano per viaggiare leggeri
Visite 33
Come fare un bagaglio a mano per viaggiare leggeri? Mettendoci dentro solo lo st...
Tutto l’occorrente per un picnic
Visite 21
Si sa, quando arrivano le belle giornate soleggiate e calde è difficile resister...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni