eComesifa.it

Come personalizzare i dispositivi Android

Al giorno d’oggi ci sono tantissime persone che scelgono uno smartphone o tablet con sistema Android per un semplice motivo: la personalizzazione. La personalizzazione dei nostri smartphone, infatti, è davvero importante dato che possiamo ottimizzare il dispositivo a seconda dell’utilizzo che ne facciamo.

Possiamo crearci schermate per quanto utilizziamo il nostro smartphone per lavoro o anche per quanto stiamo magari a casa e utilizziamo più che altro le applicazioni più da intrattenimento che app per un utilizzo in ufficio.

Spesso i launcher, ovvero la home page di tutti gli smartphone non è che offra una personalizzazione molto approfondita, questo perché prima di tutto, non possiamo personalizzare le icone, e all’intero del Play Store ci sono davvero tantissime icone che ampliano quelle che sono le nostre possibilità di personalizzazione della home page per renderla o un po’ più seria o comunque un pochino diversa rispetto al solito.


Una delle App base che aumentano in modo davvero esponenziale quella che è la personalizzazione del nostro dispositivo, è sicuramente Nova Launcher. Nova Launcher è un applicazione molto importante e che lo scorso anno è stata eletta la migliore del settore e applicazione dell’anno, quindi diciamo che dal punto di vista dell’affidabilità possiamo stare tranquilli.

Per quanto concerne Nova Launcher abbiamo a disposizione sul Play Store, sia la versione gratuita che quella a pagamento; inizialmente vi consiglio assolutamente di installare la versione free, se vedete che avete bisogno di un po’ di più dal punto di vista della customizzazione allora in quel caso potete passare alla versione a pagamento che offre qualcosina in più, ma non tantissimo alla fin fine. Bene, quindi iniziamo a vedere nel dettaglio l’applicazione.

Dopo aver scaricato il nostro launcher ci basterà scaricare qualche pacchetto di icone che ci dia appunto la possibilità di personalizzare a piacimento la grafica del nostro smartphone in modo da variare un po’ rispetto al monotono launcher di sistema. Di icone c’è ne sono davvero tantissime in giro per il Play Store e costano quanto una tazza di caffè, quindi un prezzo davvero esiguo che ci permetterà di dare una rinfrescata alle nostre interfacce grafiche. La maggior parte di questi pacchetti di icone fra l’altro include già al suo interno degli sfondi. Oppure ci sono alcuni sviluppatori che offrono delle applicazioni davvero molto interessanti che ci permettono di cambiare lo sfondo del nostro dispositivo. Ovviamente questi sfondi sono simili al design delle icone, quindi la fusione di tutto ciò alla fin fine verrà sempre ben fatta.

Ovviamente possiamo personalizzare le nostre interfacce anche con dei widget del meteo, per tenere sott’occhio le prestazioni del nostro dispositivo ecc. Ci sono molti siti internet che parlano proprio della personalizzazione estrema del nostro smartphone.


Potrebbe interessarti anche:

Come personalizzare i dispositivi Android ultima modifica: 4 settimane ago da eComesifa.it

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: