eComesifa.it

Come organizzare una festa della mamma a sorpresa

La mamma è sempre la mamma e quanti sacrifici fa per i propri figli e proprio per questo motivo meriterebbe un momento indimenticabile dove tutti le possono dimostrare la loro riconoscenza.

Capita spesso che è nervosa e scorbutica, ma non dimenticate mai che la mamma vi ama sempre e non potrebbe mai fare a meno della vostra presenza.

Allora per il giorno della mamma regalatele dei momenti indimenticabili che la sapranno ripagare del suo duro lavoro.

Ecco allora qualche suggerimento che potrà rendere originale un giorno così speciale.

Consigli utili

  • Fate un piano per farla uscire da casa e con l’aiuto delle sorelle o di qualche amica, mettetele in ordine la casa, pulitela da cima a fondo e vedrete che apprezzerà tantissimo questo gesto. Naturalmente non esagerate e rispettate sempre i suoi metodi.
  • Organizzatele un appuntamento presso un centro benessere o più semplicemente presso il parrucchiere e l’estetista, naturalmente lei non dovrà pagare nulla.
  • Mettetevi d’accordo con un negozio di abbigliamento e con un complice, mandatela per negozi e quando sarà arrivata lì, proponetele di indossare il vestito e, sperando che le stia bene, le comunicherete che è già stato pagato.

Ora che la vostra mamma è rilassata, bella ed elegante, manca soltanto la festa.

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00EOSM14M[/asa2]

Ecco come fare

  • Telefonate in anticipo alle persone a lei più care che possono essere le sue ex compagne del liceo, una vecchia zia, altri figli che non vede da tempo o un ex fidanzato di cui parla sempre.
  • Informateli che state organizzando una festa a sorpresa e comunicate l’ora e l’indirizzo.
  • Preparate un buffet freddo, con i cibi preferiti, bevande e liquori e poi tanti dolci di cui lei va ghiotta.
  • Preparate la sala da pranzo con gusto, disponendo mazzolini di fiori in vasi poggiati sui mobili e sulla tavola.
  • Create cd musicale soft dei suoi cantautori preferiti.
  • Se possibile, mettete le luci adatte a creare un clima rilassato e tranquillo.
  • Fate tutto entro l’ora del suo rientro e non la fate preoccupare di nulla, dicendole che questa è la sua festa.
  • Se amate scrivere, preparate una lettera dove parlerete di tutti i momenti emozionati vissuti con lei dalla nascita a oggi e dimostratele tutta la vostra riconoscenza per i tanti sacrifici da lei fatti.
  • Se avete vecchi filmini o foto, potete realizzare un collage e creare un video-ricordo.
  • Fatevi tante foto in gruppo che poi potete stampare e regalarle i giorni successivi.
  • Anche se non le regalate nulla, non preoccupatevi, lei apprezzerà quanto avete fatto per farla sentire tanto speciale, almeno per un giorno.

L’avete fatta sentire una regina e lei lo ricorderà per lungo tempo.

[asa2 tpl=”Horizontal_box”]B00BXZGBAY[/asa2]

Potrebbe interessarti anche:

Come celebrare la festa della donna l’8 marzo La festa della donna è una delle feste più significative dell'anno. Nonostante molti sostengano, giustamente, che la don...
Come si fanno le mascherine di carnevale di pasta frolla Le mascherine di carnevale realizzate in cucina sono un'idea per coinvolgere anche i bambini e fargli vivere l'atmosfera...
Come vestirsi durante la notte di Capodanno Una delle notti più attese dell'anno è la notte di Capodanno, un momento durante il quale ci si può riunire con amici e ...
Come evitare lo stress delle feste Le ricorrenze possono essere belle o anche stressanti, molto dipende dall’atteggiamento che le persone possono avere nei...

Commenta