Come organizzare le nozze d’argento in modo indimenticabile

nozze d'argentoLe nozze d’argento che rappresentano i venticinque anni di matrimonio, sono un obiettivo parecchio rilevante per gli sposi. Perciò fare festa, è un dovere, e tuttavia principalmente un piacere ed è anche opportuno. Concretamente sarebbe molto incantevole rifare la cerimonia nell’identica chiesa dove fu celebrata la cerimonia nuziale, e alcune volte capita che il sacerdote sia lo stesso di quella volta. Di tale genere sarebbe l’ambiente ideale, tuttavia ovviamente non è fattibile ottenere il tutto con semplicità. Sicuramente la coppia che vuole confermare la cerimonia religiosa può prediligere di eseguirlo nell’appartenente chiesa oppure in un’incantevole cattedrale.

A differenza del matrimonio ci si presenta in un modo differente, vale a dire che suggeriamo alla signora di non vestire con un abito chiaro o bianco e sfarzoso, ma un vestito molto più naturale, certamente tanto raffinato ma allo stesso momento equilibrato. Una chiesa piena di fiori è una preferenza esagerata, proponiamo un po’ di rose sull’altare e un singolo bouquet di fiori che accompagnerà la moglie. Molto importante è anche che tutti siano presenti in quella ricorrenza, come i figli e i nipoti. In chiesa succederà il nuovo scambio delle fedi, queste saranno d’argento, che sarebbe anche il colore dei venticinque anni di matrimonio, e molte volte sono i figli che si occupano di questa quota come dono per il padre e la madre. Siccome invece l’argento non è molto durevole e si macchia frequentemente, si usa spesso fare le fedi in oro bianco.

Ulteriormente ai familiari vicini, come figli e possibili nipoti, generi, oppure nuore, si possono invitare al ricevimento oppure al pranzo che accompagna la commemorazione, i parenti dei fratelli oppure sorelle dei festeggiati. Comunque il nostro consiglio è di non esaltare la situazione, anche un festeggiamento in famiglia va molto bene. Sicuramente non devono mancare i confetti, che si possono donare agli ospiti in seguito alla cerimonia, in una confezione. Oppure si possono prediligere delle bomboniere adeguate all’avvenimento. Gli invitati possono dare in regalo un articolo adeguato all’evento come un vassoio, una cornice, delle posate, in argento. Il marito donerà alla moglie un oggetto pregiato, e anche la moglie, donerà al marito un oggetto.

Potrebbe interessarti anche:

Come organizzare la festa di Halloween in casa con i bambini
views 128
La festa di Halloween è da qualche tempo divenuta, anche in Italia, una tra le f...
Come si capisce se il tuo “lui” ti tradisce
views 33
In questo articolo, vogliamo aiutare tutte le donne a capire i possibili campane...
Come festeggiare il Capodanno
views 15
Il festeggiamento del Capodanno è uno dei momenti più attesi e riunisce amici e ...
Come risparmiare sulle bomboniere
views 73
Il matrimonio è uno dei momenti più belli della vita per coloro che hanno sempre...
Come scegliere le scarpe per il proprio matrimonio
views 21
Chi l’ha detto che le spose sono le più coinvolte e stressate dal matrimonio? I ...
Come organizzare un matrimonio sulla spiaggia
views 30
Organizzare un matrimonio sulla spiaggia non è come il classico ricevimento in c...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook: