Come nascondere le occhiaie

nascondere-occhiaieQuando facciamo le ore piccole, o dopo una abbuffata serale, ecco spuntare al mattino inesorabili le antiestetiche occhiaie. C’è anche chi, a causa di problemi di microcircolazione, da allergie, ecc., deve affrontare questo inestetismo tutti i giorni. Vediamo come attenuare e provare ad eliminare le occhiaie con qualche semplice consiglio.

  • La prima cosa da fare per ridurre le occhiaie è un cambiamento nella vostra alimentazione. Cercate di ridurre i grassi vegetali, e arricchite la vostra dieta di cibi ricchi di vitamina C e antiossidanti, come per esempio fragole, mirtilli, kiwi, peperoni, ecc. .
  • Fate degli impacchi utilizzando foglie di malva. Mettete a bagno nell’acqua per circa 15 minuti, una decina di foglie di malva con un cucchiaino di bicarbonato. A questo punto, prendete le foglie e sciacquatele bene sotto acqua corrente e asciugatele. Aiutandovi con un pennellino da cucina, passate su ogni foglia un leggero strato di olio di oliva, e una volta pronte, appoggiate le foglie su una garza sterile e mettetela sugli occhi per 30 minuti.
  • Altro rimedio naturale per ridurre le occhiaie sono gli impacchi con il fiordaliso. Dovete semplicemente preparare una tisana con acqua bollente e fiori di fiordaliso e appena pronta, prendete due dischetti di ovatta e imbeveteli nella tisana, poi posate i dischetti sugli occhi per circa 20 minuti. Se il problema di occhiaie è cronico, dovete ripetere l’impacco due volte al giorno, mattina e sera.
  • Anche il succo di mirtilli è ottimo per eliminare le occhiaie. Infatti, se imbevete due dischetti di ovatta nel succo di mirtilli e poi li tenete sugli occhi per circa 15 minuti, la microcircolazione migliorerà sensibilmente.

Potrebbe interessarti anche:

Come si fa la crema antirughe in casa
Visite 9
Come sapete, ormai nei negozi specializzati e non, ci sono moltissime crem...
Come fare la maschera viso alla camomilla
Visite 40
Dato che ho la pelle molto delicata, la camomilla è diventata uno degli ingredie...
Come fare maschere per il viso con la zucca
Visite 27
In questo articolo parleremo della zucca, un ottimo rimedio naturale che può ess...
Maschere di bellezza alla papaya per tutti i tipi di pelle
Visite 23
La papaya è un frutto molto buono da mangiare, ma dovete sapere che è anche un p...
Addio occhiaie (o almeno…arrivederci!)
Visite 75
Quando, a causa della stanchezza o dello stress, il nostro viso appare spento e ...
Come fare uno scrub naturale per il corpo
Visite 28
Avete presente un asciugamano bianco? Credo proprio di si, è delicato ed è facil...

Lascia un commento



Potrebbero interessarti:

Seguici su Facebook:

eComesifa.it - Guide e tutorial ! Soluzioni ai piccoli problemi quotidiani - by Federico Degni