eComesifa.it

Come nascondere le App e molto altro su Android

Certe volte, scarichiamo applicazioni che non vogliamo far vedere ad amici oppure altri conoscenti che guardano nel nostro smartphone. Ci sono, infatti, delle foto, messaggi oppure altro che sono privati e per questo abbiamo l’intenzione di mantenerli così.  In questa guida vediamo come nascondere le applicazioni e altro su Android, impiegando un sistema abbastanza semplice. Esiste infatti una pratica applicazione, creata per sistemi Android, che permette di nascondere applicazioni, messaggi e foto. Si chiama Hide it Pro, questa App si può tranquillamente scaricare in forma gratuita dal Play Store.

hide-it-pro-android-nascondi-sms

Appena installata, la troverete sullo smartphone sotto il falso nome di Audio Manager con un’icona ritraente due note musicali. Quando la apriremo, ci troveremo davanti ad una schermata che comprende i comandi per il controllo dell’audio, tutto questo serve a nascondere l’applicazione, che può essere avviata tenendo schiacciato per qualche secondo il logotipo del programma, che si trova sopra i comandi del controllo audio. Dopo vi spunterà all’istante una schermata, con un tastierino, qui dovrete scegliere una password, che vi sarà chiesta tutte le volte che avvierete l’applicazione, fatto questo, vi troverete infine di fronte all’applicazione reale. Scegliendo quello che volete nascondere vedrete l’adeguata icona, c’è veramente molto, ad esempio per le immagini, video, musica, foto, nascondi applicazioni, blocca applicazioni, gestione file, browser, messaggi, note e criptaggio. Per nascondere qualcosa dovrete soltanto cliccare sull’icona adeguata e seguire le istruzioni dell’applicazione. Quando avrete protetto un contenuto, potrete in seguito entrarci solamente mediante il menu dell’app di Hide it pro.

Bisogna dire in ogni caso che su Android per poter nascondere le proprie APP, bisogna avere i permessi di Root abilitati sullo smartphone.  Soltanto con tali permessi si possono nascondere” le applicazioni utilizzando dei software come Hide it Pro oppure altri simili. Sprovvisto di root, si possono nascondere le applicazioni dall’elenco con un’altro programma che si chiama Nova. Se volete nascondere soltanto file oppure cartelle, potete farlo usando un’applicazione di gestione file come ES Gestore File. Per nascondere una cartella dovrete rinominarla con il “.” (punto) davanti. Questi file sono individuabili in ES Gestore File solamente attivando la visualizzazione dei file nascosti nelle opzioni. Potete installare anche un’applicazione gratuita come File Hide Expert, questa però non funziona con i file della scheda SD, ma solo con la memoria interna.

Potrebbe interessarti anche:

Come nascondere le App e molto altro su Android ultima modifica: 2014-09-26T17:09:06+00:00 da rugiadagelida

Commenta

Seguici:

Seguici su Facebook: